Poker del Barcollando, Carrozza l’allenatore

Carrozza Sperli Iozzo fiorentinoCome annunciato nelle scorse settimane, Bebo Carrozza è il nuovo tecnico del Barcollando che affronterà il massimo campionato regionale. Ecco il comunicato della società:

di Michele Marullo – A pochi giorni dall’ufficialità del ripescaggio del Barcollando Calcio a 5 in serie C1, il presidente Esposito ed il nuovo direttore sportivo Daniele Mauro hanno provveduto a definire le operazioni di rafforzamento della squadra che erano già state messe in cantiere.

La prima grossa novità riguarda proprio Daniele Mauro che ha deciso di abbandonare, almeno per questa stagione, il ruolo di allenatore per ricoprire l’importante ruolo nello staff dirigenziale dei giallorossi, ponendosi come primo obiettivo l’individuazione della persona più adatta a guidare la formazione catanzarese.

Dopo lunghi sondaggi e trattative, si è deciso di puntare su una figura ancora giovane ma di grandissima esperienza come Sebastiano “Bebo” Carrozza, il quale, dopo i prestigiosi trascorsi da giocatore e dopo la lunga esperienza alla guida del Tre Colli C5, ha accettato con entusiasmo la proposta del club giallorosso mettendosi subito al lavoro con la società per costruire un gruppo in grado di ben figurare nel massimo campionato regionale.

Torta festaProprio dall’ex squadra di mister Carrozza, sono arrivati i primi due rinforzi del Barcollando C5, ossia l’esperto portiere Bruno Sperlì e l’ultimo Giuseppe Iozzo che, insieme al giovane di grande prospettiva proveniente dal calcio a 11 Gennaro Fiorentino, andranno ad integrare un gruppo già importante di giocatori resosi protagonista in due anni del triplo salto dalla serie D alla serie C1.

In panchina il nuovo allenatore sarà coadiuvato dal mister Michele Marullo confermato alla guida della formazione juniores sulla quale, anche quest’anno, il club giallorosso punterà molto per far crescere giovani calciatori che dovranno essere protagonisti anche in prima squadra vista la regola del doppio under obbligatoriamente presente in distinta durante gli incontri del campionato di serie C1.

Ecco le impressioni del presidente Esposito sulle prospettive della sua squadra nella prossima stagione:

“Non nascondo la grande soddisfazione che ho provato dopo aver ricevuto l’ufficialità del nostro ripescaggio in serie C1, come ho già detto in altre occasioni, sono convinto che dopo lo splendido campionato disputato nella scorsa stagione abbiamo meritato sul campo, vincendo i play off del nostro girone, questa promozione. Il doppio salto di categoria in due anni non è cosa da poco per una piccola società come la nostra e quindi abbiamo deciso, insieme al nuovo DS Mauro, di investire su un allenatore importante come Carrozza e su pochi ma mirati ritocchi ad una rosa già importante per poter puntare ad una tranquilla salvezza in un campionato duro, difficile ed impegnativo come il massimo campionato regionale. Ci tengo a precisare, infine, che anche quest’anno abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi economici necessari all’iscrizione con le nostre sole forze, e dunque stiamo tentando di coinvolgere tutto il nostro quartiere per avere anche solo un piccolo supporto necessario a coprire le spese di una stagione impegnativa come quella che andremo ad affrontare. Proprio in quest’ottica stiamo pensando di cambiare il nome della nostra squadra in ‘Marina di Catanzaro’ come simbolo della nostra appartenenza ”.

Queste invece le parole di mister Carrozza: “Ammetto che non è stato facile dopo tanti anni lasciare il Tre Colli C5 che per me era diventata ormai una famiglia, ma nello sport anche le storie più belle possono finire e quando sono stato contattato dal Barcollando C5 ho subito capito che il progetto presentatomi dalla società era davvero importante e poteva regalarmi nuovi stimoli dopo le delusioni della passata stagione.

Dal punto di vista tecnico, devo dire che il vecchio gruppo già mi dava garanzie, ma l’inserimento di elementi importanti come Sperlì e Iozzo insieme al giovane Fiorentino, su cui io e la società puntiamo molto, sono sicuro che ci permetterà di affrontare con un roster di tutto rispetto un campionato difficile come quello di C1”.

L’appuntamento è fissato giorno 25 agosto per l’inizio della preparazione ad una stagione che si spera possa essere ricca di soddisfazioni per la formazione giallorossa