di Giuseppe Praticò – Giorno 10 Luglio alle ore 23.59 si sono chiuse anche le iscrizioni e le domande di ripescaggio per il massimo campionato regionale. In attesa dell’assemblea del Comitato Regionale Calabria prevista per lunedi 14 Luglio, proviamo ad ipotizzare quello che potrebbe essere lo scenario della prossima C1 tra conferme e ripescaggi.
Ci risulta che le squadre di C2 che hanno chiesto di partecipare al massimo campionato regionale sono le seguenti: Futsal Kroton, Hellas Cirò, La Sportiva Traforo, Barcollando, Real Luzzese, Sensation Profumerie e Città di Vibo.
Sette squadre quindi per due posti lasciati libero dal Soverato e la Gym Point, in attesa di un eventuale terzo che sarà liberato per il ripescaggio della Fata Morgana. Sembrerebbe che ci sia l’eventualità che si possa liberare un’altra casella in seguito alla mancata iscrizione dello Sporting Club Corigliano.
Se per il Barcollando (finalista Play off), Città di Vibo (per anzianità del club) e Futsal Kroton (finalista playoff girone A e prossima ad un ampliamento della base societaria con l’elezione di un nuovo Presidente) ci siano buone possibilità, cosi non è per l’Hellas Ciro che da regolamento non può essere ammessa nel massimo campionato regionale in quanto a meno di tre anni di affiliazione alla FIGC.
Stesso problema ma discorso inverso per La Sportiva Traforo, che nonostante i 27 anni di affiliazione, è già stata ripescata due anni fa dopo la vittoria dei play off di serie D. Dubbi sulla Real Luzzese che pur non avendo problemi economici al momento, non dispone di una struttura idonea dove poter svolgere le gare interne.
Le domande di La Sportiva Traforo e Hellas Cirò potranno essere prese in considerazione qualora si dovesse liberare un’altra casella. In seguito ci sarà quindi un consiglio direttivo del CR Calabria nel quale sarà discusso il ripescaggio di queste società.
Queste le società aventi diritto per la prossima C1:
- Polisportiva Futura
- Five Soccer
- Bovalino
- Amantea
- Roglianese
- Sporting Club Corigliano ???
- Futsal Enotria
- Città di Fiore
- Maestrelli
- Zefhir
- Real Rogit
- Fata Morgana
Domande di ripescaggio inoltrate:
- Futsal Kroton
- La Sportiva Traforo
- Barcollando
- Real Luzzese
- Città di Vibo
- Hellas Cirò Marina
- Sensation Profumerie