Soverato, sfuma il sogno serie B. Fatali i rigori

soverato a nissa

Sfuma il sogno serie B, Soverato fuori ai calci di rigore. Nessun “mea culpa” in casa catanzarese, peccato per un primo tempo giocato in maniera contratta. Gli infortuni hanno senza dubbio condizionato i primi trenta minuti di gara dove il Soverato ha subito tre reti ad opera di La Malfa, Dettori e Di Gangi. Un Soverato però molto sfortunato, che dopo aver subito la prima rete, colpisce la traversa con Samuele Pastori costretto a lasciare il campo dopo cinque minuti per il solito infortunio alla caviglia. Un Nissa indemoniato – nonostante avesse sempre il possesso della palla – raggiunge il bonus dei cinque falli.
Un primo tempo regalato ai siciliani, ma la dea bendata non ha aiutato gli ospiti che prima del riposo colpiscono altri due legni.
Secondo quanto ci riportano i dirigenti del Nissa, sul risultato di 2-0, l’arbitro non convalida una rete ai siciliani, con la palla che ha nettamente superato la linea di porta.

Negli spogliatoi coach Le Pera striglia a dovere i suoi che scendono in campo con un piglio differente ed in 15 minuti accorciano le distanze in due occasioni con Cristian Santise e Marco Celia. Gli episodi non premiano i catanzaresi che a pochi minuti dal termine subiscono anche la quarta rete: da quanto ci viene riferito dalla società calabrese, la segnatura di Mosca è viziata da una palla uscita dal campo di ben 30 cm, il tutto non è stato segnalato dagli arbitri e con i giocatori del Soverato praticamente fermi, il Nissa realizza la rete che permette ai siciliani di accedere ai supplementari. Prima del triplice fischio finale, c’è ancora tempo per un palo, questa volta la gioia del gol è negata ad Antonio Santise. Nell’overtime succede poco o nulla con il Soverato padrone del campo che però non trova le rete qualificazione. Da segnalare che per la maggiorparte della gara, il tecnico calabrese ha dovuto rinunciare anche a Tavano uscito per infortunio e Gioffrè inutilizzato per una microfrattura al piede.

 NISSA – SOVERATO 7-3 dcr – Tempi regolamentari 4-2 (and. 3-5)
NISSA FUTSAL: Salimeni, Lo Pinzino, Sabatino, Giordano, Lo Porto, Graef, Dettori, Colore, Di Gangi, Mosca, Bonsignore, La Malfa. All. Fabio Valera
CALCIO A 5 SOVERATO: Rotella, Panetta, Santise C., Santise A., Tavano, Gioffrè, Celia M., Celia S., Pastori, Lanciano. All. Carlo Le Pera
Arbitri: Zannoni e Taricciotti di Roma
Marcatori: La Malfa (N), Dettori (N), Di Gangi (N), C.Santise (S), M.Celia (S), Mosca (N)

Calci Di Rigore: Lanciano (R), Giodano (R), A.Santise (S), Sabatino (R), S. Celia (S), Di Gangi (R), Tavano (S)

Legenda: R = Realizzato, S=Sbagliato