Spareggi C1: Zefhir sbanca Catanzaro, Soverato di misura

Tavano Carlodi Vincenzo Accinni – Soverato – Gym Point 2-1
Marcatori: Aut. Lanciano (G), Celia (S), Tavano (S)
Il Soverato si aggiudica gara 1 sul finale di gara. Dopo il vantaggio iniziale della Gym Point, è un assedio del Soverato alla porta di Lo Gatto che come al solito abbassa la saracinesca. Biancorossi padroni del campo che quando non vengono fermati dall’estremo difensore ospite, ci si mette la sfortuna. Al termine del 60 minuti saranno cinque i pali colpiti dai padroni di casa. Quando tutto sembra presagire alla vittoria della Gym Point, un grand gol del solito Celia pareggia i conti ed a un minuto dal termine ci pensa Tavano a regalare la vittoria ai suoi. Qualche parapiglia nel finale. Da quanto ci comunica un nostro inviato, sembrerebbe che durante il saluto, un giocatore della Gym Point avrebbe dato il “cinque” all’avversario in maniera apparentemente energica minacciando il giocatore per la gara di ritorno. Sembrerebbe inoltre che il battibecco sia continuato all’interno degli spogliatoi. In occasione di tale episodio, la redazione di Calabriafutsal ci tiene a comunicare che non ha ascoltato i pareri delle due società.

Martino

Enotria – Zefhir 2-3
Marcatori: Stuppino (Z), Martino (Z), Zoccali (Z), Brandonisio (E), Scarfone (E)
Nonostate l’assenza di Battaglia, Cuzzocrea, Spanò e Presini, lo Zefhir Mega Five passa a Catanzaro. Una gara equilibrata, maschia ma corretta. Giocata su ritmi alti, succede tutto nella prima frazione. Zefhir sempre avanti, Enotria a rincorrere. La rete della vittoria la realizza Martino con una bordata dai dieci metri.

Vitale Roberto 88 BovalinoLokron – Bovalino 1-4
Marcatori: 2 Avarello (B), 2 Vitale (B), Sergi (L)
Il Bovalino passa a Gioiosa giocando un ottimo secondo tempo. Gli ospiti in vantaggio al quarto minuto, subiscono il pareggio di Sergi al nono. Il Bovalino potrebbe passare nuovamente in vantaggio, ma gli uomini di Alia sciupano sotto porta. Nel finale della prima frazione è il Lokron a poter andare avanti, ma l’estremo difensore ospite chiude tutti i varchi. In avvio di ripresa, il Bovalino torna a macinare gioco e chiude le ostilità in 15 minuti realizzando tre reti.

carrozza beboTre Colli – Amantea 1-0
Marcatori: Carrozza
A 20 secondi dal termine, Carrozza regala la vittoria alla Tre Colli. Una brutta gara dove entrambe le squadre pensavano più a difendersi che attaccare. Decretati i minuti di recupero ci pensa l’allenatore/giocatore locale che su calcio di punizione beffa il portiere blucerchiato
Carrozza