Oggi Coppa Italia a Casali del Manco, fase nazionale

alle ore 15.00 la formazione di mister De Marchi affronta I Bruchi Futsal di Augusta(SR) in casa.

Dopa la splendida performance, con vittoria finale nelle final four regionali di Coppa Italia di serie C, il Casali del Manco Futsal rappresenterà la Calabria nelle fasi Nazionali della manifestazione, domani con inizio alle ore 15 inizierà la nuova avventura degli uomini di mister Marco De Marchi.
Il Casali del Manco Futsal , in questa prima fase a gironi, sarà impegnato in un triangolare con I Bruchi di Augusta (SR) e il Futsal Potenza. La prima gara vede i presilani cosentini affrontare in casa, a Casali del Manco, I Bruchi squadra vincente le final four della Sicilia ed attualmente capolista nel girone B della serie C1 della Sicilia, Augusta ha sempre avuto un ottima tradizione nel futsal e sarà sicuramente una squadra forte e preparata da affrontare, del resto siamo alla fase nazionale, le squadre qualificate sono tutte le vincenti delle coppe regionali, il livello si innalza, e di parecchio.
Gli uomini di mister De Marchi sono pronti a questa nuova sfida, per la prima volta la squadra gialloverde affronterà una gara nazionale, tutto è pronto ad ospitare questo grande evento, al Casali del Manco mancherà, purtroppo, un elemento importante come il capitano Simone Rovito che dovrà scontare una giornata di squalifica rimediato proprio alle Final Four, tutti gli altri uomini sono a disposizione. C’è grande fermento per questa gara, ci saranno i 3 arbitri, come nei campionati nazionali, il tempo di gioco sarà effettivo con il cronometrista. Arbitreranno l’incontro gli arbitri della C.A.N. 5 Lucy Molinaro di Lamezia terme e Andrea De Luca di Paola, la cronometrista sarà Giovanna Zubba di Lamezia Terme.
La vincente della prima gara del triangolare riposerà nel secondo turno, ad ogni modo il Casali del Manco dovrà andare a giocare la sua seconda gara nel girone a Potenza ed il Futsal Potenza ad Augusta, la vincente del girone passerà ai quarti di finale nazionale per giocarsi l’accesso alle Final Four nazionali.