Reggio F.C., Tamiro: “Dobbiamo migliorare e lavorare”

Il tecnico: “In C1 4-5 squadre attrezzate per il salto di categoria”

Di seguito l’intervista a cura dell’Ufficio Stampa della Reggio F.C. al trainer Tamiro subito dopo il match di ritorno con il Real Arangea valido per il primo turno di Coppa Italia regionale

-Conclusa la seconda partita stagionale, si è sudato e non poco contro un Real Arangea che si è dimostrato avversario ostico. Gustavinho ha risolto tutto, anche se forse la tua squadra avrebbe meritato anche prima di trovare il cosiddetto gol della tranquillità.

“Abbiamo faticato all’inizio, loro stavano molto bassi e provavano a ripartire. Poi abbiamo avuto un passaggio a vuoto sul loro secondo gol e la partita si è messa in salita. Fortunatamente, nel finale, siamo riusciti a trovare il gol che ci ha dato la tranquillità. Prendiamo per buono il passaggio del turno, un po’ anche la prestazione, ma è chiaro che dobbiamo migliorare e lavorare”.

-Una sconfitta che servirà da sprono…

“La squadra è cambiata rispetto alla scorsa stagione – sottolinea Tamiro – soprattutto nel quintetto titolare. Ci vorrà del tempo per trovare il giusto amalgama, ma sono fiducioso perché ho visto il gruppo che anche nelle difficoltà non si è disunito, continuando a fare ciò che ho chiesto loro di fare. Questo risultato lo prendiamo per buono vista la qualificazione, ma ci servirà di sprono per fare bene in vista dell’avvio di campionato dove incontreremo una squadra molto ostica come il Siderno”.

-Il livello in C1 resta molto alto e la tua squadra ha grandi capacità tecniche nei suoi interpreti. Che stagione ti aspetti?

“Sarà un campionato eccellente, con 4-5 squadre che si sono attrezzate per il salto di categoria. Noi, dal canto nostro, proveremo a dare loro fastidio…”.