Federico: “Città di Fiore senza limiti”

Intervista del trainer sangiovannese all’ufficio stampa della società a -2 dall’esordio in campionato

Esattamente meno due oggi alla ripartenza del campionato regionale di Serie C1 e in casa Città di Fiore si continua a lavorare allenamento dopo allenamento in maniera incessante, per arrivare al meglio per la prima di campionato e per tutto il prosieguo. L’entusiasmo è tanto e soprattutto per colui che ormai da anni è il timoniere di questa squadra, mister Umberto Federico, con il quale abbiamo scambiato quattro chiacchiere.

-Allora mister finalmente dopo tanta attesa, la Serie C1 di futsal calabrese ripartirà e la Città di Fiore ci sarà. Cosa pensa al riguardo?
-Si, finalmente si inizia…con le dovute accortezze e seguendo il protocollo alla lettera siamo pronti a ripartire. Non nego che la paura c’è ma noi siamo pronti cercando di creare intorno alla squadra una bolla. Abbiamo già fatto 3 giri di tamponi e fortunatamente tutti negativi. Abbiamo deciso di iniziare e non mollare per cercare piano piano di tornare ad una normalità tanto attesa e sperata perché per noi il futsal è vita. I ragazzi hanno una gran voglia, un gran entusiasmo e siamo pronti per sabato 10 aprile alle 18 al palasport, rigorosamente a porte chiuse.

-Un roster composto da giovani e con esperienza. Dove pensi pensa arrivare e cosa possa dimostrare questa squadra?
-Non ci poniamo nessun limite…sarà un campionato inedito dove la meglio l’avrà la squadra più concentrata, più vogliosa e più in forma con una gran testa visto che sono tutte finali. Noi con umiltà e rispetto verso gli avversari, venderemo cara la pelle e cercheremo di vincere tutte le partite..il sogno sarebbe provarci fino alla fine…e il raggiungimento di questo sogno sarebbe l’ennesimo miracolo sportivo che compierebbe questa società.

-Bene mister, in bocca al lupo allora.
-Grazie e crepi.