Città di Fiore show: Montalto ko. Reggio F.C. e PC5, partenza sprint

Sensation di misura sulla Maestrelli

Subito sorpresa nel primo turno del nuovo torneo di C1: il Città di Fiore sfodera la prestazione perfetta e batte la favorita Soccer Montalto con un perentorio 3-1. Non sbagliano invece Reggio F.C. (5-2 al Roccelletta) e il PC5, che sbanca il campo della Gallinese nonostante un roster decimato dalle assenze. La Sensation, infine, prevale di misura sulla Maestrelli. Di Gianfranco Pestich del Roccelletta il primo gol di questo #re5tart.

CITTA’ DI FIORE – SOCCER MONTALTO 3-1
Marcatori: Leto, Barillari, Mannella (CF), A. Bisignano (SM)

GALLINESE DL – POLISTENA C5 3-7
Marcatori: D’Agostino (G), Galluzzo (P), Napoli (P), Sorace (P); st Politanò (P), Gatto (G), Napoli (P), Galluzzo (P), Ferraro (G), Borgese (P)

Iniziare un campionato con una sconfitta: Serie D, C2 e C1 (parte prima) erano sempre iniziate con la conquista dei 3 punti per l’ASD GALLINESE, oggi non è andata così, ma sono solo le statistiche a piangere, per il resto oggi sono talmente tanti gli spunti positivi da poter addirittura essere sereni per il futuro, anche quello prossimo.
Aver preso parte al campionato è la prima delle notizie positive, averlo fatto con una squadra dall’età media da squadra juniores è la seconda, vedere in campo questi ragazzi oggi è la terza, forse la più bella.
Ma potremmo proseguire con i motivi per cui sorridere, perché averli messi a disposizione di mister Pellegrino, il cui curriculum dice che lavori benissimo con i giovani, e giovane anch’egli, non è un aspetto di poco conto.
Come di non poco conto sarà l’apporto che potranno dare loro, i più esperti compagni come Plutino, Vazzana, Montesanti, Gatto e D’Agostino.
Insomma è proprio vero che sorridere dopo una sconfitta equivale alla vittoria finale.
Tornando brevemente alla partita non c’è che da fare i complimenti al Polistena C5 per la meritata vittoria, affrontarli non è mai facile, durante una fase di rodaggio come la nostra attuale ancor meno, ma si sa, chi lotta ha la possibilità di perdere e chi non lotta che ha la certezza di aver già perso. (Pagina Facebook ASD Gallinese DL)

REGGIO F.C. – ROCCELLETTA 5-2
Marcatori: pt Pestich (RO), Campolo, Ienari; st Campolo, Ienari, Presini, Pestich (RO)

Riparte con il piede giusto la Reggio FC di mister Tamiro che ieri, al PalaBoccioni, ha superato per 5-2 il Roccelletta. Vittoria sostanzialmente meritata per i biancoazzurri che, pur dovendo inseguire dopo l’iniziale gol di Pestich per gli ospiti, sono riusciti con due degli ultimi innesti di mercato a ribaltare la situazione. Una rete a testa, infatti per Campolo e Ienari e Reggio FC che si porta all’intervallo sul 2-1.
Nella ripresa i due si ripetono, dando l’allungo decisivo ai padroni di casa, prima del timbro di capitan Presini per il pokerissimo. C’è ancora tempo per Pestich di firmare la sua doppietta che serve al Roccelletta solo a rendere meno amaro il passivo. Grande momento di emozione e commozione prima del calcio d’inizio. Durante il minuto di raccoglimento erano presenti anche la moglie ed i due figli del compianto Luigi Corio per il quale, in questi giorni, si celebra il primo tristissimo anniversario dalla sua improvvisa scomparsa. Presente anche il dirigente della LND Calabria, Giovanni Cilione, che ha consegnato due palloni ai figli di Luigi, mentre capitan Presini ha donato un mazzo di fiori alla moglie (in foto ndr). Archiviata nel miglior modo possibile la sfida d’esordio, la Reggio FC pensa già al secondo appuntamento in programma il 17 aprile, per il derbyssimo in casa della Maestrelli. (Area Comunicazione Reggio FC)

SENSATION PROFUMERIE – MAESTRELLI 4-3
Marcatori: Alì An. (2), Simari, Totino (SP); Praticò L., Orsolini (2) (M)