Soccer Montalto, Sensation e Reggio FC in semifinale

Team di Basile avanti col brivido. Domani PC5-Città di Fiore

In attesa del posticipo di domani tra Polistena C5 e Città di Fiore (in diretta sulla pagina Facebook di Calabria Futsal), quarti di finale play-off tiratissimi, che vedono tutte le formazioni favorite alla vigilia passare il turno a fatica, a partire dalla Soccer Montalto. Il team di Basile (dopo aver chiuso avanti il primo tempo) va sotto, impatta grazie al secondo gol di Metallo e rischia nel finale con la clamorosa occasione per la Maestrelli, che con il portiere di movimento sfiora la rete della qualificazione. Espulsi Lambrè e Scervino. La Reggio F.C. sarà la rivale di Bisignano e compagni nella prima semifinale play-off: ai ragazzi di mister Tamiro basta l’1-0 alla Gallinese firmato da Cris Laganà.
L’altra semifinale vedrà protagonista la Sensation Profumerie: Roccelletta con due assenze pesanti come Nicoletta e Paparazzo che va due volte in vantaggio e viene raggiunta dai padroni di casa, che poi si portano sul 4-3 e solo nel finale consentono ai gialloverdi (schierati col power play) di impattare il punteggio.

QUARTI DI FINALE PLAY-OFF

SOCCER MONTALTO – MAESTRELLI 2-2
Marcatori: pt Metallo (SM); st Lorenti (MA), Orsolini (MA), Metallo (SM)
SOCCER MONTALTO: Lambrè, A. Bisignano, Giudice, Lopetrone, Ferrari, Prete, Scervino, Metallo, Sagula, Chiari, Bruno, Ferraro. All.: Basile
MAESTRELLI: Mancuso, Palumbo, Suraci Antonio, Suraci Andrea, Lorenti, Praticò, Errigo, Lagana’, Orsolini, Spanò, Casile, Ripepi. All.: Iraca’

Maestrelli

SENSATION PROFUMERIE – ROCCELLETTA 4-4
Marcatori: Simari, Martino (2), Totino (SP); Pestich, autogol, Tarzia, Ombrella (R)
SENSATION PROFUMERIE: Sainato, G. Pellegrino, M. Pellegrino, Totino, Martino, Frascà, Simari, Alì An., Alì S., Longo, Loccisano, Nasso. All.: Piscioneri (squalificato)
ROCCELLETTA: Mazzei, Pestich, Marino, Ombrella, De Nardo, Marra, Tarzia, Passafaro, Critelli. All.: Lombardo


REGGIO F.C. – GALLINESE 1-0
Marcatori: 62′ Laganà

Che sarebbe stato un bellissimo pomeriggio sportivo al PalaBoccioni lo si sapeva già, ma Reggio FC e Gallinese sono andati anche ben oltre le aspettative, nel quarto di finale play-off della Serie C1 calabrese. A vincere sono stati i padroni di casa, grazie al sigillo di Cris Laganà che vale l’accesso alla semifinale. Una partita combattutissima, con la Gallinese che, dal canto suo, esce a testa altissima avendo dato tutto fino all’ultimo secondo.
PRIMO TEMPO – La prima parte di gara vede le difese protagoniste. Entrambe le compagini non si scompongono, anche per la posta in palio. La migliore occasione da rete è di marca locale, con il palo colpito da Gustavinho a Tiziano battuto.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa parte meglio la squadra di mister Pellegrino, con un vero e proprio assedio che però sbatte contro l’attenta retroguardia di casa. Reggio FC che reagisce e impegna in un apio di occasioni Tiziano, decisivo. Si entra nel gran finale e sono tre i minuti di recupero. Gallinese con il portiere di movimento (lo 0-0 avrebbe comunque qualificato la squadra di Tamiro). Nel primo è Gattuso che salva tutto, risolvendo il flipper che si era creato in area locale; al secondo invece arriva il gol decisivo. Vazzana calcia per gli ospiti ma trova la respinta della difesa della Reggio FC, il pallone si alza e Laganà al volo disegna l’arcobaleno che manda in visibilio la panchina di casa. Nella semifinale, sabato prossimo, sarà re-match a pochi giorni di distanza dall’ultima giornata di regular-season sul campo della capolista Soccer Montalto, che ha pareggiato 2-2 contro la Maestrelli. Ovviamente la dedica è tutta per Natale Caminiti. (Area Comunicazione Reggio FC)


SEMIFINALI PLAY-OFF

SOCCER MONTALTO – REGGIO F.C.
SENSATION PROFUMERIE – POLISTENA/CITTA’ DI FIORE