Simari all’ultimo assalto riprende il PC5: Blingink Soverato capolista solitaria

Fantastic Five Siderno prima inseguitrice dei biancorossi

SENSATION PROFUMERIE – BLINGINK SOVERATO 3-5
Marcatori: pt L. Martino (BS), Longo (SP), Nasso (SP), Coluccio (SP); st L. Martino (BS), Cimino (BS), L. Martino (BS), M. Martino (BS)

Selfie vittoria Blingink Soverato

FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT – CATAFORIO 3-2
Marcatori: G. Chiappetta (2), Chianello (FA); Giriolo, Adornato (C)


REAL ARANGEA – REGGIO SPORTING CLUB 3-3
Marcatori: Basile, Minniti, Cantarella (RA), Sarica (’99), Cannizzaro, Gattuso (RSC)

Quando si dice: “una bella partita”, le due formazioni reggine si affrontano a viso aperto e senza risparmiare nulla. Al polivalente di Gallina finisce in parità, 3 a 3 un match intenso, ricco di qualità tecnica e tattica e di sano agonismo, un risultato che rimane in bilico per entrambe le formazioni fino all’ultimo secondo prima del fischio finale, qualcosa in più da rimpiangere per i giallo neri di Mister Carella, ancora penalizzati dalle molteplici assenze e infortuni, non riescono a sbloccare questo inizio di campionato con una vittoria. Parte bene il real che dopo i primi dieci minuti di gioco passa in vantaggio con una azione da manuale che porta al gol di tacco Basile. Continua a giocare bene la formazione di casa con diverse possibilità di raddoppiare il vantaggio, ma la Reggio SC non ci sta, negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gara mette sotto pressione il Real Arangea tentando di pareggiare e sfiorando in un paio di occasioni il gol, la coriacea difesa giallo nera e l’istinto del buon Falcone tra i pali, neutralizzano i tentativi. Brutta notizia per il Real Arangea, alla ripresa del match, Falcone per un serio problema personale è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, inaspettatamente e con gran coraggio, esordisce il giovanissimo Mario Marra. Comincia bene la ripresa del gioco la Reggio SC, i ragazzi di mister Tamiro portano in parità il risultato con il giovanissimo Sarica. Il match si acutizza di agonismo e di intensità, sono ancora i giallo neri a passare con una rasoiata di Minniti, un vantaggio che scuote la formazione ospite che aumenta la fase di pressione e ottiene il pareggio con Cannizzaro e quasi immediatamente il vantaggio con Gattuso. Mister Carella chiede una immediata reazione ai suoi ragazzi, prova con il portiere di movimento a rimettere nella giusta direzione il risultato e ottiene il pareggio con Cantarella, appena arrivato nelle fila del Real, da subito prova delle sue ottime capacità anche con la sua prima marcatura in giallo nero. La Reggio SC non demorde, tenta di portare a casa i 3 punti provando a sua volta il portiere di movimento ma è il real a sfiorare il gol vittoria in almeno tre limpide occasioni. Finisce così, un pari che sancisce un confronto di ottimo livello, una di quelle partite che fanno bene a questa disciplina, società come il Real Arangea e la Reggio sporting club, con enormi sacrifici cercano di mantenere viva la passione per questo splendido sport e la partita di oggi ne è limpida prova. (Ufficio stampa Real Arangea)


CITTA’ DI FIORE – UPIM PC5 4-4
Marcatori: D’Agostino, Borgese, Sorace, Napoli (PC5); Scigliano, Madia, Leto, Simari (CF)

Il gol decisivo di Simari

FUTSAL KROTON – FANTASTIC FIVE SIDERNO 0-2
Marcatori: 33′, 57′ Avarello


MAESTRELLI – GALLINESE 5-2
Marcatori: Iaria, Vazzana (G), Bagnato (2), Ripepi, Lorenti, Palumbo (M)

Prima vittoria in campionato per la Maestrelli che dopo un brutto inizio, 0-2 Gallinese, ha ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Bagnato ed alle reti di Lorenti, migliore in campo in senso assoluto, Ripepi e Palumbo. Partita correttissima condita da una buona cornice di pubblico e da un ottimo arbitraggio. (C.T. Maestrelli C/5)