Il Cataforio allunga, la Farmacia Arturi rientra in zona play-off. Gallinese, la striscia continua

Il derby reggino ai bianconeri, a +4 sulla Blingink Soverato a tre giorni dallo scontro diretto. Bene il team di Giovanni Chiappetta e quello di Venanzi, che continua a risalire posizioni e che ora può ambire ad una posizione negli spareggi promozione

RECUPERI 11^ GIORNATA SERIE C1 (classifica aggiornata)

CATAFORIO-REGGIO SC 5-2 
CATAFORIO:
Imbalzano, Modafferi, Labate, Adornato, Giriolo, Martino, Torino, Casile, Barbaro, Calabrò, Ferrara, Scopelliti. All. Quattrone
REGGIO SC: Malara, Denardi, Gattuso, A. Zoccali, Cannizzaro, Presini, Al. Chiaia, An. Chiaia, Zadera, V. Zoccali, Romeo, Calabrò. All. Politi
MARCATORI: 2′ Cannizzaro (R) 20′ Martino (C) 22′ A. Zoccali rig. (R)  31′ pt, 36′ Labate (C) 60′ Adornato (C) 61′ Giriolo (C)
NOTE: Al 38′ Malara para un calcio di rigore a Giriolo (C)

Vittoria di platino per un rimaneggiato Cataforio che, privo di Cilione, Calabrese e Sarica, è riuscito a battere in rimonta una Reggio SC mai doma, nella stracittadina valevole per il recupero dell’ultima giornata del girone di andata.
PRIMO TEMPO – Avvio in salita per i bianconeri, subito sotto alla prima azione. Modafferi buca l’intervento difensivo, Zoccali va via e serve a Cannizzaro la palla che vale il vantaggio ospite dopo un minuto e mezzo sul cronometro. La reazione dei bianconeri ci mette un po’ ad arrivare. Denardi spara alto da ottima posizione, poi è Torino che suona la carica con due belle occasioni. Sulla prima c’è la respinta di Malara, sulla seconda il capitano dell’Under-19 scheggia la parte bassa del palo. Al 19’ Martino timbra l’1-1, con un calcio di punizione defilato sulla destra, che passa sotto le gambe del portiere della Reggio SC. Ma la squadra di mister Politi ritorna subito avanti nel punteggio, grazie al rigore procurato e trasformato da Zoccali, che spiazza Imbalzano. Al 20’ il parziale del PalaBotteghelle è 2-1 per gli ospiti. Tutto da rifare per i ragazzi di mister Quattrone, con Modafferi e Cannizzaro che impegnano rispettivamente Malara e Imbalzano. Al 31’ il guizzo di Modafferi sull’out mancino vale il punto del pareggio, con il pallone che timbra il palo, ma trova la deviazione sottomisura di Labate che fa 2-2 un istante prima dell’intervallo.
SECONDO TEMPO – Cataforio più intraprendente nella ripresa e, al 5’, la rimonta viene completata. Gran palla di Modafferi per Labate che con uno “scavetto” supera Malara in uscita. Il gol (e il vantaggio) galvanizza i bianconeri, che sfiorano il poker in almeno tre occasioni. Al 7’ Malara atterra in area Labate, calcio di rigore che però Giriolo si fa parare; al 9’, poi, Adornato costringe lo stesso Malara ad alzare il pallone sopra la traversa, prima che Modafferi, pochi istanti dopo, calci al lato di un soffio. Reggio SC che spinge a caccia del pari, Imbalzano ci mette la mano su Gattuso, ma nel finale è la squadra di casa a chiudere i conti. A venti secondi dalla segnalazione del recupero, Adornato imposta l’azione da destra, scarica, taglia tutto il campo a sinistra, controlla, dribbla con una gran giocata e poi effettua il pallonetto vincente. Un (euro)gol che vale il punto della tranquillità per i bianconeri che aumenteranno il vantaggio qualche istante dopo con Giriolo, abile a recuperare il pallone e indirizzarlo nella porta sguarnita della Reggio SC che con il power-play stava provando a riaprire la gara. Finisce dunque 5-2 il derby di recupero e ora la classifica vede allinearsi tutte le squadre con 14 partite disputate ciascuna. Cataforio capolista con quattro punti di vantaggio sul Soverato, prima inseguitrice, che sabato sarà di scena proprio al PalaBotteghelle per lo scontro al vertice, ad otto giornate dalla fine. (Ufficio Stampa Cataforio)


FARMACIA ARTURI – FUTSAL KROTON 7-1
Marcatori: R. Chiappetta (2) Signorelli, G. Chiappetta, Lascala, Louro, Siciliano (FA) – Pupa F. (FK)

Nelle file della Farmacia Arturi in gol, tra gli altri, Mattia Siciliano al debutto in prima squadra. Vittoria dedicata a bomber Enzo Santoro che purtroppo finisce la stagione in anticipo per un brutto infortunio. (Farmacia Vincenzo Arturi ASD Domenico Sport C5)


GALLINESE – CITTA’ DI FIORE 5-3
Marcatori: Ferraro (2), Modafferi (2), Stuppino (G) – Belfiore, Calabretta, Mannella (CDF)