Città di Fiore, i dirigenti e lo staff tecnico della Prima Squadra

Le loro dichiarazioni in vista della prossima stagione

DIRIGENTI

Di seguito la presentazione dei dirigenti della Città di Fiore per la stagione 2022/23 che insieme al presidente Valerio Cordua, al vice Menotti Federico e al segretario Mirko Oliverio andranno a comporre l’organigramma societario del team silano.

Francesco Scigliano SARÀ ANCORA CON NOI PER LA STAGIONE SPORTIVA 22/23. QUESTO IL SUO COMMENTO: “Ebbene si, la prossima stagione è la quarta da dirigente ma mi piace anche dire che è la settima da tifoso. Ho conosciuto la Città di Fiore grazie a mio figlio Piervincenzo che ha iniziato dall’under 10 per arrivare poi in prima squadra. Ricordo anche con molto piacere che mio figlio Giovanni inizialmente era scettico sulla scelta del calcio a 5, mentre oggi è entusiasta di fare parte del gruppo. Questi sono stati i primi passi da tifoso, da dirigente invece ho iniziato con un po’ di ritardo…sembra ieri eppure questa sarà la quarta stagione. Il giorno in cui mi hanno chiesto di fare parte della famiglia gialloblù non ho esitato un attimo a dire si. Continuare soprattutto perché?…perchè semplicemente mi diverto.”
SULLA NUOVA STAGIONE DICHIARA CIÒ: “Mi aspetto un campionato tranquillo, stiamo procedendo a programmare la nuova stagione in modo puntuale cercando di non tralasciare nulla al caso. Da parte mia e di tutta la società c’è il massimo impegno affinché tutto vada per il meglio. Non mi piace fare pronostici perché come si suol dire “l’appetito vien mangiando”. Dobbiamo stare sereni, lavorare come stiamo facendo e soprattutto rimanere uniti con il solo scopo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per i nostri ragazzi e comunque dire la nostra in campionato.”

GIUSEPPE TALARICO RICOPRIRÀ IL RUOLO DI DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE PER LA STAGIONE SPORTIVA 22/23. SI PRESENTA CON QUESTE DICHIARAZIONI: “Ciao a tutti, allora sicuramente la passione per questo sport è nata per caso(da premettere che non sono un appassionato di calcio),accompagnando mio figlio agli allenamenti, visto che fa parte di questa società ormai da un po’ di anni. Vedere i ragazzi giocare con grinta, tenacia e molta tecnica è uno spettacolo, tanto che mi ha portato a seguire la squadra anche fuori regione. Poi quest’anno la società ha ritenuto rendermi partecipe inserendomi nella dirigenza e senza nessun dubbio ho detto sì. Nel mio piccolo voglio dare il mio contributo a questa società per crescere e fare conoscere al meglio i loro valori positivi, che sportivamente parlando riescono a dare ai ragazzi. Spero di essere all’altezza di questo nuovo e primo impegno da dirigente”.
SULLA NUOVA STAGIONE CONTINUA COSÌ: “Mi aspetto una stagione ricca di emozioni che sicuramente nn mancheranno. Per quanto riguarda i pronostici conoscendo i ragazzi, il mister e tutto lo staff, penso che ci siano tutti i presupposti per puntare a salire sul gradino più alto del podio e toglierci le giuste soddisfazioni che meritiamo. Questo è il mio augurio da dirigente della A.S.D CITTA DI FIORE”

ANNI FA CALCETTISTA GIALLOBLÙ, ORA INVECE DIRIGENTE GIALLOBLÙ: GIUSEPPE OLIVERIO AVRÀ IL RUOLO DI DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE PER LA STAGIONE SPORTIVA 22/23. SI PRESENTA CON QUESTE PAROLE: “Ho iniziato a far parte di questa famiglia tempo fa giocando nell’under 18, anche se il mio percorso da giocatore è durato poco. Nonostante questo, soprattutto grazie alla presenza di mio fratello che fa parte della prima squadra ho continuato ad essere un grande tifoso. Con il passare del tempo mi sono avvicinato sempre di più alla squadra, agli organizzatori e a tutta la società, tanto da essermi stato proposto di diventare un dirigente e a cui ho detto sì senza pensarci due volte. Infatti ringrazio la società per avermi dato questa possibilità.”
SULLA STAGIONE CHE VERRÀ RIBADISCE CIÒ: “Ripartiremo sempre con alte ambizioni, volte a migliorare la squadra e con molto entusiasmo per la nuova stagione. Mi aspetto un campionato ricco di emozioni e di tante soddisfazioni per noi soprattutto.”

UN PASSATO CON I COLORI GIALLOBLÙ, ORA INVECE UN DIRIGENTE GIALLOBLÙ. BIAGIO ROMANO SARÀ UN DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE PER LA STAGIONE 22/23. QUESTE LE SUE PAROLE: “È stato un grande onore per me aver fatto parte prima dell’allora “oratorio” e poi anche per un alcuni anni della Città di Fiore. Nonostante il nome della squadra sia cambiato, i colori sono rimasti gli stessi e soprattutto la voglia di lottare, sudare, rispettare e onorare la maglia della città non è mai cambiata.”
SULLA NUOVA STAGIONE PROSEGUE COSÌ: “Dalla nuova stagione cosa mi aspetto…..? Quest’anno facciamo 20 anni di attività sportiva da quando è nata la società e sicuramente questo è motivo di grande orgoglio. L’anno scorso è stata una stagione particolare, con alti e bassi, ma conclusa col sorriso, quest’anno invece la società sta lavorando in maniera incessante e precisa per fare in modo che tutto vada per il meglio, cercando di toglierci più soddisfazioni possibili. Non mi piace parlare di obiettivi ma per come la penso io bisogna sempre fare di più rispetto alla stagione precedente, non bisogna mai essere sazi e migliorare giorno dopo giorno.”

Gb Bonasso RICOPRIRÀ IL RUOLO DI ADDETTO STAMPA PER LA STAGIONE SPORTIVA 22/23. SI PRESENTA COSÌ: “Avevo intenzione di prendermi una pausa dal futsal, ma poi la Città di Fiore è riuscita a farmi cambiare idea, anche perché per me questo sport è molto importante. Conosco questa società da molti anni e da quando ho iniziato a frequentarla da più vicino mi ha fatto una bella impressione, soprattutto perché ogni componente che ne fa parte mette amore e passione prima di ogni cosa e questi sono i veri valori dello sport. Ringrazio fortemente tutta la società per la fiducia dimostratami e farò in modo di ricambiare al meglio delle mie potenzialità, svolgendo il mio lavoro con l’intenzione di migliorare e superare ogni aspettativa. La stagione che verrà sarà sicuramente non facile ma allo stesso tempo anche bella e sono fiducioso che la Città di Fiore si toglierà le giuste soddisfazioni che merita, come ha già fatto in passato.”

STAFF TECNICO

Di seguito la presentazione dei collaboratori di mister Umberto Federico (Saverio Foglia è stato già presentato in occasione dell’articolo sul Settore Giovanile, ndr).

Gianluca Mazzei SARÀ IL MATCH ANALYST DELLA PRIMA SQUADRA NELLA STAGIONE SPORTIVA 22/23. SI PRESENTA COSÌ: “Mi sono “avvicinato” per la prima volta alla Città di Fiore 4 anni fa’, visto che mio figlio dopo alcuni anni di calcio a 11, fece il suo primo anno di calcio a 5 nella categoria under 8 (attualmente gioca nell’under 12). Da subito siamo rimasti colpiti positivamente dalla grande organizzazione della società che ci ha fatto sentire tutti (sia genitori, che atleti)parte di una grande famiglia. Da allora ho iniziato a seguire le partite interne della prima squadra e le partite delle varie categorie under della società, allenate e seguite con passione dai mister: ELLIANI, FOGLIA, OLIVERIO E TETI. Mi sono subito appassionato di questo bellissimo sport, che secondo me per lo spettacolo e l’intensità agonistica messa in campo, potrebbe e dovrebbe avere maggiore visibilità sia a livello locale che a livello nazionale. Attendiamo l’ufficialità dell’inserimento del FUTSAL negli sport olimpici per poter ricevere le attenzioni che merita. Per quanto riguarda invece il discorso del ruolo assegnatomi, ringrazio con affetto il Mister della prima squadra Umberto Federico per avermi voluto nel suo Staff. Ringrazio ovviamente anche la nostra stimata società ,per aver espresso parere favorevole alla scelta del Mister. Collaborare con Mister Umberto sarà molto stimolante viste le sue indiscusse conoscenze e la sua preparazione come allenatore di calcio a 5. Per me sarà il primo anno da collaboratore ,ma anche per la società sarà il primo anno che vedrà la figura del “match analyst”. Da parte mia ci metterò tutta la grinta e la passione per poter svolgere al meglio l’incarico affidatomi. Credo che quest’anno ,in occasione del 20° anniversario della società, tutti gli atleti e lo staff metteranno in campo “anima e corpo” per poter raggiungere gli obiettivi prefissati e puntare verso l’alto della classifica.”

Giuseppe Silletta SARÀ ANCORA IL VICE ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA ANCHE NELLA STAGIONE SPORTIVA 22/23. QUESTE LE SUE CONSIDERAZIONI: “Ogni anno è sempre diverso e porta nuove emozioni, per non parlare della crescita professionale e personale visto che nella scorsa stagione abbiamo disputato le fasi nazionali della coppa Italia senza mai sfigurare e portando grande lustro al nostro amato paese. Per la nuova stagione cercheremo di fare meglio della scorsa. Io di mio metterò sul piatto le mie conoscenze e tutti gli studi che facciamo singolarmente. È un continuo cercare e trovare nuove soluzioni per mettere i ragazzi in campo al miglior modo possibile e toglierci le giuste soddisfazioni che meritiamo.”

Daniele Scigliano SARÀ IL PREPARATORE DEI PORTIERI NELLA STAGIONE SPORTIVA 22/23. QUESTO IL SUO PENSIERO: “Il cambiamento è sempre un cambiamento. Sicuramente mancheranno le emozioni e l’adrenalina dello stare in campo da giocatore, ma dopo diversi anni a difendere la porta gialloblù sono molto felice per il ruolo che mi è stato assegnato. Per la nuova stagione mi aspetto e spero in un super campionato. La società ha fatto innesti importanti nello staff e anche nella rosa. Non solo mi aspetto una super stagione sportiva, ma sono certo che ci toglieremo grandi soddisfazioni.”

UNA FIGURA IMPORTANTE SI AGGIUNGE NELLO STAFF GIALLOBLÙ: LA DOTTORESSA Natascia Straface SARÀ LA NUTRIZIONISTA PER LA STAGIONE 22/23. ECCO LE SUE PAROLE: “Seguo la Città di Fiore da molti anni, da tifosa. Inoltre lavorare personalmente insieme ad una società sportiva era già nei miei pensieri da quando ho iniziato gli studi in nutrizione, portati a termine proprio con una tesi in nutrizione e integrazione nello sport. Diciamo che, se i ragazzi seguiranno i miei consigli, è un sogno che si avvera.
Credo che arrivare nella migliore forma fisica alla preparazione atletica e di conseguenza ad inizio campionato sia la chiave per raggiungere buoni risultati. È importante riuscire a ragionare da atleti non solo in campo ma anche nella vita quotidiana. Seguire una giusta alimentazione, avere accorgimenti pre e post-gara ed anche adesso, durante la preparazione, può cambiare davvero le prestazioni degli atleti.”

LA CITTÀ DI FIORE COMPLETA LO STAFF TECNICO CON UN ELEMENTO DI ESPERIENZA E PROFESSIONE. GAETANO MASCARO SARÀ IL PREPARATORE ATLETICO PER LA STAGIONE SPORTIVA 22/23. SI PRESENTA COSÌ: “ Per me è un onore fare parte di questa importante società di calcio a 5 che da 20 anni svolge e porta avanti un progetto di continua crescita. Io da preparatore atletico lavorerò in modo tale che i ragazzi arrivino all’inizio del campionato nella miglior forma possibile e sotto i miei consigli ed esercizi adatti possano continuare a mantenerla fino alla fine del campionato. Infine ringrazio la società per avermi voluto fortemente.”