Ufficiale: Busa nuovo tecnico della Città di Rende

Il comunicato degli arcieri conferma l’anticipazione di Calabria Futsal

Il Città di Rende C5 è lieto di comunicare che la guida tecnica della squadra per la stagione 2022/2023 nel campionato regionale C1 sarà affidata a mister Angelo Busa! (leggi qui l’anticipazione di Calabria Futsal datata 23 giugno, ndr)
Sportivo da sempre, esperienza ultraventennale nel calcio a 5 per mister Busa, che inizia alla guida dell’under 18 della Sportiva Coriglianese in C2, conquistando il titolo di campioni regionali. La stagione 11/12 lo tiene ancora nella sua Corigliano, stavolta coach dell’under della RMA Futsal Corigliano e vice allenatore della prima squadra che milita in Serie C2. Il cv di Mister Busa è arricchito da un campionato nazionale di serie B al timone dell’under 21 del Fabrizio C5. La stagione successiva, l’Odissea 2000 Rossano c5 nota e vuole le doti di mister Busa al servizio della squadra che affronta la serie A2, gli affida l’under 21 oltre che il ruolo di vice allenatore della prima squadra. Dalla stagione 14/15, rimane per ben quattro anni allenatore dello Sporting Club Corigliano, in serie C1 e C2. La stagione 2018/2019 è sicuramente la più gratificante per mister Busa, head coach del Prato San Marco Argentano C5 che domina il girone A della C2 e vince il campionato con largo anticipo. Per i meriti della stagione, viene premiato nella XI^ edizione di NOI DEL C5 come tecnico Top 12 C2/A. La stagione pre-covid19, quella 2019/2020, Busa guida i nerogialli del Serralonga Pertina in C2.
Il Città di Rende ha individuato in mister Busa i requisiti che cercava per tenere le redini dello spogliatoio e condurre una stagione con professionalità e serenità, pilastri sui quali si fonda il progetto biancorosso. Il mister ha accolto la proposta con entusiasmo, ha mostrato la sua disponibilità e non è stato difficile trovare l’intesa.
Di seguito, le prime dichiarazioni di mister Angelo Busa: “Dopo due anni fermo mi si è presentata l’opportunità importante del Città di Rende C5, pertanto ringrazio per la fiducia il presidente, il vice presidente e il ds che mi hanno dato la possibilità di rientrare dalla porta principale attraverso il campionato regionale. Ho trovato tanto entusiasmo da parte di tutti, un bel gruppo che ho avuto modo di conoscere e con cui sono sicuro che, lavorando bene, seriamente e col massimo impegno da parte di tutti, riusciremo a raggiungere l’obiettivo stagionale che la società si è prefissata. Non sarà sicuramente un campionato facile perché ci misureremo con delle squadre esperte, squadre che hanno allestito degli organici molto importanti per la categoria ma, in ogni caso, venderemo cara la pelle, sia che si tratti di giocare in casa sia che si tratti di giocare in trasferta. Ovviamente, per tutte le partite in casa noi contiamo sull’entusiasmo e sul sostegno da parte dei nostri tifosi”. Benvenuto in biancorosso e in bocca al lupo, mister! (Ufficio Stampa ASD Città di Rende Futsal)