Pokerissimo in Coppa per il Città di Fiore

Federico: “Contro la Morelli disputata una gara importante”

FUTSAL MORELLI – CITTA’ DI FIORE 1-5

Futsal Morelli: Di Gioio, Muoio, Lio, Elia F., Elia I., Carpino, Guagliano, Lindia, Pezzulli, Rota, Vitelli, Morrone, All. Occhiuto

Città di Fiore: Mosca, Piccolo, Talarico, Lammirato, Guido, Foglia(C), De Marco, Scigliano P., Olivero, Scigliano G., Verardi, All. Federico

Marcatori: Vitelli (M) – De Marco(2), Simari, Lammirato, Scigliano P (CDF)


Comincia col sorriso la stagione sportiva 22/23 della Città di Fiore che nel primo turno di andata di Coppa Italia vince in casa del Futsal Morelli col risultato di 5-1.
A segno per la Città di Fiore la doppietta di De Marco Francesco insieme ai sigilli di Simari Cristian, Lammirato Pietro e Scigliano PierVincenzo, mentre per la Morelli a segno Vitelli.
Mister Umberto Federico deve fare a meno di 5/6 ragazzi assenti per diversi motivi, ma comunque con la rosa presente in distinta non sfigura di certo e dà spazio a tutti.
E proprio lui ci fa un bilancio di questa prima partita della stagione ufficiale: “Dopo 15 giorni di preparazione e due amichevoli effettuate ero curioso di vedere la mia squadra all’opera in una partita che contava qualcosa e la risposta è stata soddisfacente, perché in distinta sono stati convocati dieci under ‘00 eccetto Simari e Foglia che sono di esperienza. Contro la Morelli abbiamo fatto una prova importante imponendo il nostro gioco dall’inizio, difendendo abbastanza bene, concretizzando solo cinque goal delle parecchie azioni create e nonostante le diverse assenze anche di giocatori esperti, la squadra ha dimostrato di saper stare in campo, di sopperire alle assenze nel migliore dei modi. A parere mio se questo è l’inizio, il futuro potrebbe essere importante ma ovviamente bisogna lavorare sodo, bisogna correggere gli errori che si commettono in fase di possesso e di non possesso e il tempo e la volontà per migliorare il tutto ancora ci sono. Ora ci aspetta un’altra settimana di preparazione per la gara di ritorno in casa nostra sabato 24 dove sicuramente vogliamo confermare la bella prestazione fatta alla gara di andata e passare al turno successivo. Il primo ottobre inizierà il campionato finalmente e ci troveremo di fronte 13 squadre sicuramente forti che faranno di tutto per vincerci, ma la Città di Fiore dal canto suo venderà cara la pelle perché quest’anno abbiamo allestito una rosa competitiva, importante, giovane ma al tempo stesso esperta, quindi un mix giusto per fare bene sperando ovviamente che i risultati ci diano ragione e noi ce la metteremo tutta per far sì che questo campionato resti nella storia come è giusto che meriti la società che ormai è da 20 anni che calca i palazzetti di tutta la Calabria.” (C.S. CDF)