Mario Gallo colonna del Città di Rende

Il laterale classe ’90 confermato in biancorosso. Mimmo Colonnese nello staff di mister Busa

Uomo-squadra, altruismo, ha fatto la differenza con quella che ormai è la sua, la nostra “zona Mario Gallo”!
Laterale classe ’90, uno dei primi a credere nel progetto Città di Rende e a diventarne punto saldo da ben quattro stagioni. Dopo l’esperienza nel calcio, Gallo inizia con il futsal tra le fila del Real San Fili, con il quale ottiene subito la promozione in C2. Passa col Giove prima di approdare al Città di Rende e, da lì, dare continuità ad un percorso cominciato con una promozione in C2 e proseguito con la vittoria play off dello scorso anno e la promozione in C1.
Il Città di Rende tiene ben salde le sue radici, pertanto ricomincia ancora una volta da Mario Gallo, atleta serio ed esemplare, maturato molto calcettisticamente nella permanenza in biancorosso, lavoro a testa bassa e sacrificio sono le sue caratteristiche prime, insieme alla capacità di mediazione, porta tranquillità ed equilibrio al gruppo. Il Città di Rende esprime soddisfazione per la comunione di intenti quindi per la riconferma di Mario Gallo in biancorosso.

Si allarga intanto lo staff biancorosso: il Città di Rende C5 affida i suoi atleti alla professionalità e all’esperienza del fisioterapista Mimmo Colonnese!
Professionista di indiscussa competenza, Mimmo Colonnese, oltre al suo principale lavoro in una struttura nel cosentino, ha una lunga esperienza nel mondo del calcio prima e del futsal poi.
Una passione, quella per il pallone e la cura degli atleti, che lo porta ad essere figura di riferimento del Calabria Ora nella stagione 2012/2013. Colonnese viene chiamato a Rossano, per due stagioni nello staff del Real Rogit. Fa tappa a Bisignano, l’anno della promozione in B, per poi dedicarsi e stabilirsi per ben quattro lunghe stagioni alla Pirossigeno Città di Cosenza, squadra militante nel campionato nazionale di A2.
Il Città di Rende è attento al benessere dei suoi ragazzi e vuole assicurare e assicurarsi il meglio per proseguire in sicurezza e serenità il percorso intrapreso. Con queste premesse, la scelta di Colonnese è venuta da sé, persona a modo e professionista serio e competente.
Perché la voglia di investire nel progetto biancorosso? “Mi sono sentito voluto!” – risponde Colonnese, che continua – “vedo nel Città di Rende una società giovane e con tante ambizioni future. Nei giorni scorsi mi sono visto e sentito molte volte con Quintino, ci conosciamo da anni ed ho tanta stima. Vedo in questa società tanta voglia di fare sport e aggregazione, inoltre conosco tanti dei calcettisti in rosa”. (ASD Città di Rende Futsal)