Città di Rende, anche Gervasi risponde “presente”

Il navigato portiere cosentino a disposizione di Busa

Talento innato ed esperienza, uno dei migliori goalkeaper in circolazione: Pierfrancesco Gervasi rinnova col Città di Rende!
Portiere classe ’91, esordisce nel Città di Cosenza in serie B a soli sedici anni per poi trasferirsi, la stagione successiva, nel Citrarum che milita in C1. Giovanissimo, mostra qualità non indifferenti tra i pali, qualità che iniziano a far gola a diverse società del territorio regionale. Nella stagione 2012/2013 vince il campionato C1 con la Magic Games, da lì alza il livello diventando protagonista dei campionati nazionali. La stagione 2015/2016 è ingaggiato dal Catanzaro C5 che affronta l’A2, difende i colori dell’Odissea 2000 fino alla stagione 2017/2018 e, con la squadra rossanese, centra un risultato di grande prestigio, la vittoria della Coppa Italia nazionale. Gervasi ritorna nella squadra che ha raffinato il suo talento e lo ha portato sul palcoscenico del futsal, il Città di Cosenza, dove rimane per tre stagioni, due in C1 e l’altra in B. Ritorna in serie A2 con la Magic Crati Bisignano e lì rimane anche l’anno dopo in C1.
La scorsa stagione il Città di Rende ha fortemente voluto Pierfrancesco Gervasi nel suo roster, aprendo proprio con lui il mercato di dicembre. L’intesa con la società, la professionalità del giocatore e la volontà di tracciare insieme le linee di questo progetto, non hanno mai messo in dubbio la riconferma del portiere cosentino per la stagione 2022/2023 in C1! (ASD Città di Rende Futsal)