Inizio in salita per la Solmeu Polistena C5

“Non arriva il risultato ma il gruppo c’è!” queste sono le prime parole, che arrivano dallo staff Rossoverde di Polistena, è anche un modo per dire che il Solmeu PC5 c’è!

BLINGINK SOVERATO – SOLMEU POLISTENA C5 6-2

Blingink Soverato: Scerbo, Juninho, Pastori, Frustace, Cimino, Martino, Capicotto A., Panetta, Capicotto M, All. Pastori

Solmeu Polistena C5: Borgese, Migliorini, Insana, Napoli, Politanò A, Spanò, Bruzzese, Spanò, Sorace, Mileto, De Marzo, Politanò F, All. Spanò

Marcatori: M. Capicotto, Pastori, Cimino, Frustace, Juninho (2) (SOV) – Napoli, De Marzo (PC5)

Inizia con una sonora sconfitta il nostro campionato ma nessun dramma, l’ atteggiamento dimostrato dai ragazzi è quello giusto: mai domi e consapevoli che l’ occasione la sappiamo trovare. Unico rammarico è forse quello di essere entrati in campo con poca consapevolezza dei nostri mezzi e sotto di tre gol poi ci è toccato rincorrere per tutto il match; per giusta cronaca dobbiamo segnalare che allo scadere del primo tempo ci è stato negato un tiro libero che ci avrebbe potuti portare negli spogliatoi sul 3-2 ma da questo ne scaturisce una ripartenza che ci fa subire invece il 4-1. Ma lo sport in generale è fatto da episodi ed in questo caso con rammarico dobbiamo dire di essere stati penalizzati. Nella seconda metà torniamo in campo sereni e determinati accorciando le distanze ma Juninho e compagni sfruttano bene le proprie qualità spegnando ogni possibile apertura allungando fino al troppo generoso 6-2.

Non guardiamo il risultato di ieri e non guardiamo gli anni passati dove avevamo una rosa super attrezzata. I giovani De Marzo, Spanó, Politanó sono entrati in campo non da comparse ma pronti a dare il proprio contributo e a crescere per riportare il PC5 dove merita.

azione di gioco tra Solmeu PC5 e Soverato