SOLMEU PC5, grande prova contro la capolista

Ottima la prestazione della SOLMEU che viene raggiunta solo nel recupero

SOLMEU PC5 – F. ARTURI 4-4

SOLMEU PC5: Borgese, Migliorini, Borgese, Politanò A, Spanò A, Spanò E, Sorace, Mileto, Napoli, Condina, Politanò F, All. Spanò

Farmacia Arturi: Filippo, Chiappetta P, Novello, Ceraldi, Signorelli, Chiappetta A, Siciliano, Sansostri, Chiappetta R, Siciliano C, Chiappetta G All. Chiappetta G.

Marcatori: Borgese G (2), Napoli, Politanò F. – Chiappetta A, Signorelli, Chianello, Chiappetta G

Match che si apre subito con ritmi impressionati, le 2 squadre si pressano a vicenda e il match diventa minuto dopo minuto sempre più divertente.
Marcature aperte dalla rete di Chianello al minuto 8’, subito dopo arriva il raddoppio degli ospiti con la marcatura di Signorelli al minuto 9’. Mister Spanò cambia le carte in tavola e i suoi ragazzi non lo deludono, partita subito riaperta dalle rete di Borgese Giovanni al minuto 12’.
Farmacia Arturi riesce a riportare a 2 le distanze con la rete del numero 10 Chiappetta Alessandro al minuto 14’. Match che continua a prendere ritmo e SOLMEU PC5 che riesce a imporre il suo gioco trovando prima la rete del 2-3 con Politanò Francesco appostato sul secondo palo pronto a spingere in rete il pallone. Borgese che trova la sua prima doppietta in questo campionato con la rete del 3-3 al minuto 30’, che decreta la finte del primo tempo.
Secondo tempo che si apre con un dominio del gioco del SOLMEU PC5, con Spanò che continua a mischiare continuamente le carte in tavola. Padroni di casa che riescono a portarsi in vantaggio per la prima volta nel match con la rete del 4-3 di Napoli al minuto 8’. Farmacia Arturi che comincia ad alzare il baricentro ma il SOLMEU PC5 non si schiaccia e le 2 squadre continuano a rispondere colpo su colpo.
SOLMEU PC5 che al 20′ guadagna anche un tiro libero, proteste dei giocatori di casa perché il fallo era avvenuto dentro l’area ma devono accontentarsi dal tiro libero, che a sua volta viene sbagliato.
Partita che sembra ormai terminata quando Chiappetta Giovanni al minuto 33’ molto fortunosamente spinge debolmente la palla in rete. Termina 4-4 il match dopo la girandola di emozioni al Palasport Caduti sul Lavoro. Da sottolineare anche la sportività del PlayerManager Giovanni Chiappetta, che restituisce palla, dopo che gli arbitri avevano assegnato un corner per errore, nonostante il risultato era di 4-3 e mancavano pochi minuti alla fine. (SOLMEU PC5)