Blingink Soverato, sarà lui la “ciliegina sulla torta”?

Il pivot brasiliano “fuori categoria” Dalla Valle potrebbe andare ad impreziosire il roster biancorosso

30 punti, 9 vittorie, 3 pareggi (in trasferta negli scontri diretti con Domenico Sport, Gallinese e Soverato Futsal, anche se quest’ultima “trasferta” solo sulla carta) e 0 sconfitte, titolo (seppur “platonico”) di campione d’Inverno e qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. La prima parte di stagione della Blingink Soverato ha rasentato la perfezione, ma il team jonico quest’anno è intenzionato a vincere e a non lasciare nulla al caso.
Per cui, secondo i rumors giunti in redazione, dopo l’infortunio di Lo Riggio e la breve parentesi Ferrari, in casa biancorossa starebbe proseguendo la caccia al pivot mancante per impreziosire un roster che, lo ripetiamo, finora ha fatto benissimo.
Caccia che potrebbe concludersi a breve con l’innesto di Etchyvery Dalla Valle: il brasiliano classe ’95 in Italia ha già vestito le maglie di Fenice Venezia Mestre, Castelfidardo, Fortitudo Pomezia e Casagiove, tutte squadre militanti nei campionati nazionali.
Fantamercato o colpo “fuori categoria” in canna da parte della dirigenza soveratese che, se andasse in porto, aumenterebbe, eccome, le credenziali di Cimino e compagni per la vittoria finale del campionato e, perché no, del triplete? Staremo a vedere…