Città di Fiore, con la Città di Rende un pari che non scalfisce il maiuscolo girone d’andata dei gialloblu

Per il team di Federico buona reazione dopo il doppio svantaggio

L’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C1 ha visto i padroni di casa gialloblu ospitare i biancorossi del Città di Rende, in un match bello e corretto col risultato finale di 2-2.
Un pareggio un po’ amaro per i padroni di casa ma che comunque ha confermato la continua striscia positiva.
CRONACA DEL MATCH. Mister Umberto schiera per il primo tempo Mosca tra i pali e di movimento Scigliano G, Silipo, Verardi e capitan Simari. La partita si sblocca dopo soli due minuti a favore degli ospiti che con un calcio di punizione guadagnato da posizione interessante Lido Bruno manda la sfera sotto il sette. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e provano a rendersi pericolosi anche col power play ma il risultato non cambia. Anche gli avversari schierano il power play, ma una difesa ben schierata ed un attento Mosca non lasciano passare nulla.
Al minuto 11 però gli avversari riescono a portarsi sul doppio vantaggio sempre con Lido Bruno che bravo ad intercettare una palla in difesa e vedendo la porta sguarnita tira dalla distanza. I padroni di casa non sembrano aver accusato il colpo e in più occasioni si rendono pericolosi ma il portiere avversario e la palla che sembra non voler entrare negano il tutto.
Il Rende sulle ali dell’entusiasmo prova qualche buona giocata senza però concretizzare bene. Il primo tempo sta quasi per finire e i gialloblù insistono ancora almeno per provare ad accorciare le distanze e proprio quasi al doppio fischio riescono a trovare il goal con Scigliano Piervincenzo che intercetta una rimessa laterale, apre il mancino e batte il portiere avversario. Il secondo tempo i gialloblù si schierano in campo con Mosca tra i pali, Simari, Silipo e i fratelli Scigliano Giovani e Piervincenzo di movimento. La Città di Fiore entra in campo con un atteggiamento diverso e migliore rispetto al primo tempo e già nei primi minuti prova e insiste nel rendersi pericolosa, ma ancora una volta l’attento portiere avversario e la frenesia di segnare non cambiano il parziale. Poi però al minuto 13 capitan Simari ruba palla al pivot rendese favorendo il recupero palla a Silipo che si invola verso la porta avversaria servendo Scigliano G. che gli ripassa la palla e da solo contro il portiere non sbaglia e insacca dentro il goal del pari. La Città di Fiore continua ancora a macinare gioco anche col power play ma nuovamente l’attento portiere biancorosso e la palla che non vuole entrare non cambiano il risultato. Il Rende prova anche a rendersi pericoloso in alcune occasioni ma pecca di precisione. Ghiotta occasione sul finale prima per i padroni di casa con Scigliano G. che si libera di due avversari sulla fascia apre il piattone e sul secondo palo capitan Simari completamente solo non ci arriva con i tempi giusti, e poi per gli avversari che da calcio di punizione da posizione interessante la palla gli viene tolta sulla linea da Verardi, ed arriva così il triplice fischio finale.
Prossimo impegno per la Città di Fiore dopo la pausa natalizia, sabato 13 gennaio alle ore 17:00 presso il palasport di San Giovanni in Fiore contro il Polistena C5. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)