Città di Fiore, Federico: “PC5 squadra che ci somiglia. Gare casalinghe da vincere”

Il tecnico gialloblu alla vigilia della sfida contro il team di Spanò

Tra circa 24 ore e dopo la pausa natalizia si ritorna in campo per l’inizio del girone di ritorno della serie C1 e in casa Città di Fiore dopo il positivo girone di andata concluso al terzo posto con 21 punti totalizzati frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, ci si prepara alla prima di ritorno tra le mura amiche del Palasport di San Giovanni in Fiore sabato 13 Gennaio ospitando la formazione del Polistena, squadra ostica e esperta di questo campionato con cui all’andata finì in parità per 5-5.
A tracciare un bilancio della prima parte conclusa e parlarci della gara di sabato è il condottiero gialloblù Mister Umberto Federico: “Allora con tutta sincerità ad inizio stagione secondo alcuni pronostici che ci hanno classificato al penultimo posto e alcune partenze nella rosa nessuno e neanche noi ci aspettavamo di avere questi punti in classifica, però questo fa capire che col lavoro, con la voglia, con la determinazione, con la costanza negli allenamenti, con la voglia di migliorare, di fare gruppo e di stare insieme (soprattutto quello che fanno i ragazzi tutta la settimana) si può vincere contro chiunque e ce la si può giocare contro chiunque. Quindi io non posso che ringraziare infinitamente ognuno di loro perché veramente si stanno spendendo per questa società e per i colori gialloblù ed io non posso che essere super fiero di avere un gruppo che ci mette l’anima e il cuore per arrivare all’obiettivo che resta sempre la salvezza e allontanarci dalla zona bassa, poi il campo e se continuiamo a lavorare in maniera costante ci diranno dove possiamo arrivare, ma non ci poniamo limiti.
Sabato dopo quasi un mese di pausa finalmente si riprende a giocare. Il Polistena è una squadra fortissima, una delle più difficili da affrontare e fa dell’intensità la sua forza ed è una delle squadre che corre di molto. Ci somiglia molto sia per l’attaccamento alla maglia dei propri giocatori sia sulla cattiveria agonistica che mettono in campo. Noi dal nostro canto come sempre ci siamo allenati e preparati al meglio per la gara sapendo il loro valore e anche perché il girone di ritorno si può definire come un nuovo campionato perché tutti vogliono fare più punti possibili, quindi bisogna costruire le vittorie in casa e sabato giochiamo nel nostro palazzetto che spero che si riempi come sempre e ci dia la spinta come fa ogni sabato per conquistare la vittoria.”
(Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C5)

Foto copertina: GB Bonasso