Anno nuovo, stessa splendida Città di Fiore: pokerissimo al PC5

Il team di Federico si conferma terza forza del campionato

CITTA’ DI FIORE – POLISTENA C5 5-0
CITTA’ DI FIORE:
R. Mosca, Perri, P. Scigliano, Orlando, Silipo, Oliverio, Simari, G. Scigliano, Piccolo, Belfiore, Verardi, Greco. All.: Federico
POLISTENA C5: Migliorini, E. Spanò, Sorace, G. Borgese, Oliva, Condina, Politanò, V. Spanò, Napoli, Tigani, D’Elia, Lumicisi. All.: Spanò (squalificato)

La prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C1 inizia col sorriso per i gialloblù che davanti il proprio pubblico hanno la meglio sulla formazione ospite del Polistena vincendo col risultato di 5-0.
CRONACA DEL MATCH: Mister Umberto schiera in campo Mosca tra i pali e Verardi, Silipo, Scigliano G. e capitan Simari di movimento. Primi minuti iniziali ad alta intensità, forte pressione, qualche occasione da entrambi le parti ma senza nessuna conclusione positiva.
Al minuto 13 il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa con Simari che recupera una palla in area difensiva, fa partire il contropiede dei suoi e serve sulla fascia sinistra Scigliano G. che col piattone sinistro la spedisce in rete. Minuti dopo occasione clamorosa per i padroni di casa con Oliverio che bravo a recuperare una palla vagante a metà campo, si invola verso la porta e da solo contro il portiere scivola al momento del tiro e l’estremo difensore ospite la manda in calcio d’angolo. Il Polistena prova a reagire schierano anche il power play ma l’attenta difesa gialloblù e qualche impressione di troppo gli negano il tutto. I minuti scorrono e si ci avvicina alla fine del primo tempo con azioni create da entrambi le parti ma senza che il risultato cambia e arriva anche il duplice fischio che manda le squadre al riposo.
Il secondo tempo la Città di Fiore scende in campo con Mosca tra i pali, Verardi, Silipo, Oliverio e capitan Simari di movimento.
Trascorso appena 1 minuto la Città di Fiore trova il goal del raddoppio con Mosca che schierato in versione power play si fa trovare da solo sul secondo palo e non sbaglia.
Il Polistena ci prova diverse volte a rendersi pericoloso ma un attento Mosca e una buona difesa non lasciano passare nulla. Al minuto 7 arriva il tris della Città di Fiore ancora con Mosca che dopo essersi liberato di un avversario apre il piattone destro e la mette sotto l’angolino basso. Gli avversari si schierano in superiorità numerica col portiere di movimento ma la troppa voglia di fare goal e la poca precisione gli negano ancora una volta il tutto. Al minuto 17 è ancora la Città di Fiore a segnare con Mosca che rilancia lungo verso Verardi che di testa serve Silipo che col mancino beffa il portiere avversario.
Il Polistena insiste ancora a provare a riaprire la partita col power play ma ancora una volta la difesa gialloblù è attenta. Al minuto 24 i padroni di casa segnano il goal del 5-0 con Silipo bravo ad anticipare l’avversario e spedirla in rete. Mancano pochi minuti e il Polistena tenta gli ultimi assalti ma il risultato ancora non cambia e arriva anche il triplice fischio da parte degli arbitri. Prossimo impegno per la Città di Fiore in trasferta sabato 20 gennaio a San Pietro a Maida contro l’Olimpus FC. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)