Città di Fiore, a Cariati un pareggio da non buttare

I gialloblu tornano dall’ostica trasferta jonica con un punto

CARIATESE: Visciglia, Calarota, Molè, Calabretta, Linardi, Milito, Certosino, Amodeo, Librandi, Martino A., Martino R. Ascione D. All.: Oliverio
CITTA’ DI FIORE: Belfiore, Piccolo, Spadafora, Greco, Scigliano G, Mosca, Silipo, Scigliano P, Oliverio, Simari(K), Verardi, Orlando. All. Umberto Federico

La partita contro la Cariatese valevole per la quarta giornata di ritorno si sapeva che presentava diverse difficoltà, sia per il valore del roster ma soprattutto per il terreno di gioco non proprio da vero calcio a 5. Risultato finale 3-3, un pareggio un pò amaro ma anche giusto.
CRONACA DEL MATCH: La Città di Fiore si schiera in campo con Mosca tra i pali e Verardi, Silipo, capitan Simari e Scigliano G di movimento. Fischio d’inizio e non passa neanche un minuto è la prima occasione è dei gialloblù con capitan Simari che si trova davanti il portiere di casa che in due tempi blocca la palla. Al minuto 6 Scigliano G salta un avversario apre il destro ma il portiere di casa è attento e fa iniziare una ripartenza per i suoi che viene ben finalizzata con Amodeo che anticipa l’uscita di Mosca e porta in vantaggio la Cariatese. I padroni di casa avrebbero l’occasione del raddoppio con Amodeo che si libera prima di un avversario e poi del portiere ma sulla conclusione trova l’opposizione di Verardi. Al minuto 12 i padroni di casa riescono a portarsi sul 2-0 sempre con Amodeo che si fa trovare sul secondo palo e deve solo metterla dentro. Sulle ali dell’entusiasmo, la Cariatese dopo diversi batti e ribatti colpisce un palo. La Città di Fiore non sembra aver accusato il colpo e infatti al minuto 17 schierando la superiorità numerica col portiere di movimento trova il goal che accorcia le distanze con Orlando che serve un ottimo assist sul secondo palo a Mosca che di testa la spedisce in rete. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi e sul tentativo ravvicinato di Silipo e Belfiore il portiere di casa si fa trovare pronto. I padroni di casa riescono ad ottenere una buona ripartenza ma sulla conclusione il numero 22 la manda completamente fuori. Il primo tempo sta quasi per terminare e proprio nel minuto di recupero i gialloblù portano il risultato sul 2-2 con ancora Mosca in versione powerplay. Prima che le squadre vanno a riposo occasione per Orlando che però viene murato dal portiere avversario uscito con i tempi giusti.
I gialloblù iniziano il secondo tempo con Mosca tra i pali, Verardi, Belfiore, capitan Simari e Orlando di movimento. Entrambe le squadre entrano in campo con l’intento e la determinazione di provare a cambiare il risultato ma nei primi minuti di gioco c’è solo possesso palla e nessuna occasione importante. Scorrono i minuti e la partita inizia ad entrare nel vivo e tra diverse ripartenze per entrambe le squadre, la Città di Fiore avrebbe una bella occasione con Verardi che da solo contro il portiere però viene neutralizzato da quest’ultimo. Al minuto 8 però i gialloblù trovano il goal del momentaneo vantaggio ancora con Mosca che fa passare la palla sotto le gambe del portiere di casa. La Cariatese prova a rendersi pericolosa ma in due occasioni la sferra colpisce il palo prima con Calabretta e poi con Martino. Due belle occasioni per gli ospiti prima con Scigliano G che si libera di avversario e serve Verardi ma palla non arriva con i tempi giusti e poi sempre lo stesso Scigliano in aera avversaria viene murato dal portiere locale. Al minuto 24 i padroni di casa riescono a trovare il goal del pareggio con il loro giocatore migliore Calabretta che da quasi distanza ravvicinata beffa il portiere avversario. La partita sta quasi per terminare ed entrambe le squadre hanno una clamorosa occasione da goal, con la Città di Fiore che ci prova con capitan Simari ma la sfera che stava quasi per entrare in porta viene salvata in maniera fortunata dal difensore locale, mentre la Cariatese con una ripartenza due contro zero non riesce a fare goal perché l’uomo sul secondo palo manda la palla fuori anche con l’aiuto di capitan Simari.
Prossimo impegno per la Città di Fiore un’altra trasferta sabato 10 febbraio a Cittanova contro la Polisportiva Cittanova. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)