19esima giornata interlocutoria: prime quattro tutte ok. Derby dell’alto Jonio alla Nuova Fabrizio

60′ minuti in meno verso la serie B per la Nausicaa, che non risente delle fatiche di Coppa e rifila un pokerissimo alla Farmacia Arturi. Gallinese ok sulla Fantastic Five Siderno, così come la Città di Fiore (in rimonta) sulle Pantere Nere, col “solito” Mosca protagonista. PC5 tennistico contro la Pol. Cittanova, poi il gap importante con la quinta in classifica, al momento fuori dai play-off, che è il team di Carnuccio, vittorioso su La Sportiva Cariatese. All’Olimpus il fondamentale scontro play-out con la Città di Rende

19^ GIORNATA SERIE C1 (CLASSIFICA AGGIORNATA)

FARMACIA ARTURI – NAUSICAA 1-5
Marcatori: Chianello (FA) – Bertirossi (2), Voci, Ranieri, Galeota (N)

La Nausicaa al PalaMajorano

Per la 19^ giornata di Serie C1, la Nausicaa è di scena a Paola: si gioca contro la Farmacia Arturi. I rossoblù con l’obiettivo ben chiaro, non possono mancare l’appuntamento con i tre punti, ma i ragazzi di Paola daranno tutto per fermare la capolista.
Mister De Marchi sceglie un quintetto formato da Herlin, Politi, Bertirossi, Francesco Parafati e Ranieri.
La prima fase serve a trovare il giusto ritmo e prendere dimestichezza con gli avversari, infatti non si rilevano grandi occasioni. Il gol del vantaggio arriva con Bertirossi, che raccoglie da calcio d’angolo e buca il portiere paolano, andando ad esultare sotto il settore occupato dai propri tifosi. La Nausicaa cresce e Voci mette a segno il gol numero 5 della sua stagione, grazie ad un’imbucata fatta con i tempi giusti, che si traduce nello 0-2. La Farmacia Arturi è viva e si fa vedere dalle parti di Herlin, ma la poca precisione prima ed il palo poi, non consentono ai padroni di casa di accorciare le distanze. Il tris rossoblù arriva con Galeota, che mette il punto esclamativo sulla partita e conferma il suo ottimo momento di forma. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0-3.
Nella seconda frazione ci prova ancora la Farmacia Arturi, ma l’inerzia è sempre dalla parte dei rossoblù, i quali trovano il quarto gol della giornata con Ranieri, raggiunto in ottima posizione da Francesco Parafati che serve sul piatto d’argento l’assist al capocannoniere del campionato.
Su calcio d’angolo, i blu e oro trovano la rete e acquistano adrenalina e morale per accendere una partita che sembrava già indirizzata.
Non è di questo avviso l’argentino della Nausicaa, autore del colpo di testa che chiude il match.
Negli ultimi minuti c’è spazio anche per Girillo; il portiere classe 2006 fa rifiatare Herlin, impegnato più volte nonostante il risultato sembri nascondere una vittoria netta e priva di rischi per la Nausicaa. Il match si conclude sul risultato di 1-5. (ASD Nausicaa C5)


GALLINESE – FANTASTIC FIVE SIDERNO 8-1
Marcatori: 5′, 28′ Pronestí, 6′, 18′ Aut., 14′ Cilione, 25′ Labate, 29′ Cremona (S), 37′ Martino, 50′ Surace G.


CITTA’ DI FIORE – PANTERE NERE CZ 5-3
Marcatori: pt 5′ Iozzi (PN), 20′ P. Scigliano (CDF), 30’+1′ Alì (PN); st 0’20” Alì (PN), 15′ Simari (CDF), 18′ Mosca (CDF), 30+1′ Mosca (CDF), 30’+2′ G. Scigliano (CDF)

Selfie vittoria della Città di Fiore

POLISTENA C5 – POL. CITTANOVA 6-0
Marcatori: Tigani (2), Sorace (2), Migliorini, F. Politanò


LS CARIATESE – NUOVA FABRIZIO 2-5
L.S. CARIATESE:
Limina, Amodeo, Librandi, Molè, A. Martino, Certosino, R. Martino.  Allenatore: Oliverio Carmelo
NUOVA FABRIZIO: Campana, Buffone, Lento, Brunetto, Camera, A.Bisignano, Russo, Arlotta, De Luca, Berardi, Martilotti, Savoia.  Allenatore: Carnuccio Paolo
Arbitri: Molinaro Pasquale Antonio di Lamezia – Vaccaro Simone di Lamezia
Marcatori: 4’ Buffone, 9’ Molè (CA), 30’ Berardi, 32’ A. Martino (CA), 37’ De Luca, 40’ Berardi, 56’ Buffone

C’è voluto l’avvento di mister Carnuccio per consentire alla Nuova Fabrizio di sfatare per la prima volta (tra Coppa e campionato) il tabù Cariatese. Nella meritata vittoria degli ospiti, la mano del tecnico catanzarese, si è notata sin dalle prime battute di giuoco schierando una squadra compatta, asfissiante nelle marcature sui portatori palla locali, sfruttando appieno le indecisioni difensive altrui. Contrariamente ad altre gare la Cariatese, non ha saputo esprimere il consueto dinamismo offensivo evidenziando anche inusuali lacune nella retroguardia. Che la giornata non sia favorevole ai biancoazzurri lo si evince sin dalle battute iniziali quando su punizione, Buffone sblocca il risultato. Il pareggio quasi immediato dei padroni di casa ad opera di Molè, crea l’illusione di potere prendere in mano la partita. Per diversi minuti il gioco ristagna a centrocampo con sporadiche occasioni da goal fino a quando al 30’ con un rapido contropiede l’esperto Berardi riporta avanti la Nuova Fabrizio. L’avvio di ripresa sembra prospettarsi bene per la Cariatese che, su azione manovrata pareggiano il conto con Martino. La rete sembra dare nuova linfa a Calabretta e compagni ma, gli avversari hanno il merito di non disunirsi cercando di capitalizzare gli altrui errori. Nel giro di 3’, infatti, con le firme d’autore De Luca – Berardi, il primo di rimessa il secondo su lancio del portiere Campana la Nuova Fabrizio, realizza l’uno-due che manda al tappetto i padroni di casa. Comunque, nonostante il doppio svantaggio la Cariatese prova a reagire impegnando l’impeccabile portiere Campana abile nel respingere le insidie. Con scaltrezza gli uomini di mister Carnuccio non si fanno irretire ed al 56’ dagli sviluppi di un fallo laterale con bomber Buffone blindano i tre punti. Prima del triplice fischio c’è gloria anche per il portiere Campana il quale, nel finale, respinge il penalty calciato da Calabretta. (L.M.)


OLIMPUS – CITTA’ DI RENDE 6-1
Marcatori: Serratore, Mandarano, Popan (2), Loberto, Giampà (O) – Milano (R)