Le dichiarazioni del numero 11 gialloblu alla vigilia del match contro il team di Cipolla

Un pareggio per 4 a 4 e un punto amaro per i gialloblù quello di sabato scorso in casa del Main Solution Mirto. Dopo un primo tempo terminato sul vantaggio per 1 a 2, nella ripresa in cinque minuti si portano in vantaggio di tre reti, poi però a circa 7 minuti dalla fine i padroni di casa provano a rendersi pericolosi e dopo diversi tentativi riescono a segnare tre goal e a portare appunto il risultato sul pari. Partita che si sapeva non facile per via anche di alcune assenze importanti nella rosa gialloblù, ma sul vantaggio di tre reti partite come queste vanno chiuse subito perché appunto c’è il rischio di un ipotetico agguanto.
Ora però bisogna pensare al prossimo turno di campionato, il diciottesimo, che vedrà impegnata la Città di Fiore domani sabato 15 febbraio tra le mura amiche del Palasport di San Giovanni in Fiore contro la Duelle Futsal Cetraro, formazione già affrontata ben due volte in questa stagione e che si sa che è una squadra che deve vincere il campionato.
Match delicato e dalla difficoltà alta e per fare un buon risultato servirà compiere un’impresa.
A tracciare un bilancio è il gialloblù con la maglia numero 11 Giovanni Scigliano: “A Mirto abbiamo affrontato una bella squadra con delle belle individualità come sapevamo già ma nonostante ciò fino ad un certo punto abbiamo saputo arginare le loro manovre offensive e credo comunque che sul 4-1 nostro abbiamo mollato un po’ la presa e la concentrazione e quindi poi loro trascinati da un palazzetto caldo sono riusciti a rientrare in partita nonostante anche il giro di cambi limitato. Potevamo e dovevamo fare di più perché il punto conquistato ci lascia un grande amaro in bocca, ma bisogna trarre conseguenza per le prossime partite. Domani ospiteremo una squadra che abbiamo già affrontato tra coppa e campionato quindi la conosciamo bene nonostante abbia cambiato qualche giocatore per infortunio. Momentaneamente è prima in classifica e sappiamo che sarà una partita molto dura dove non si potranno commettere errori. Per arrivare ad un risultato positivo dobbiamo fare tutti qualcosa in più soprattutto in questo momento delicato. Metteremo anima e cuore ancora di più in campo, non molleremo un centimetro e proveremo a dire la nostra soprattutto davanti il nostro pubblico che ci sorprende della sua presenza e calore ogni sabato sempre di più.” (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)