L’Icierre Lamezia fa le carte al campionato: oggi al PalaSparti big match con la Gallinese

I neroverdi affrontano il team di Venanzi che punta al sorpasso sulla capolista Duelle Futsal Cetraro

Il momento clou della stagione sta per arrivare. Quindici giorni decisivi per l’Icierre Lamezia che, dopo aver disputato una grande stagione da matricola, deve mettere la ciliegina sulla torta per suggellare il tutto con la qualificazione ai play-off.
Il regolamento per il post season stabilisce dei criteri che non devono essere superarti, ovvero i dieci punti di differenza tra le contendenti che in questo momento non ci sono ma, in questi quindici giorni i neroverdi dovranno affrontare le due battistrada intermezzate dalla trasferta, la più lunga del campionato, in quel di Mirto.
Obiettivo chiaro per capitan Montesanti e compagni: mantenere le distanze, se non accorciarle, per giocarsi poi il tutto per tutto nei play-off, in cui tutto può succedere come già avvenuto in Coppa Italia.
Sabato pomeriggio al via la prima sfida, ore 15:30, contro la Gallinese che attualmente occupa la seconda piazza dietro il Cetraro, che proprio in questa giornata osserverà il turno di riposo.
Gara da brividi con i precedenti che ci dicono di una vittoria della Gallinese in campionato ed una dell’Icierre in coppa. Perfetta parità dunque tra i due team con l’Icierre che paga in campionato un periodo poco felice nel mese di novembre. Da allora la formazione di Mister Pellegrino non ha avuto rivali vantando l’identico score delle due battistrada.
Occhi puntati quindi sul Palasparti sabato pomeriggio, dove si prevede il pubblico delle grandi occasioni, da parte di tutti gli addetti ai lavori, soprattutto ora che per il Cetraro è sfumata l’opportunità del salto di categoria tramite la Coppa Italia. Saranno Cetraro e Gallinese a tentare il salto di categoria, una direttamente e l’altra tramite i play-off nazionali, o ci saranno i neroverdi a rompere le uova nel paniere e fare da terzo incomodo?
La sentenza sabato pomeriggio al termine della gara che sarà arbitrata dai Sigg. Moreno Francesco Longo di Paola e Camillo Primavera di Locri. Per Longo è il secondo incrocio stagionale, il primo nella gara della prima di ritorno a Rovito, mentre per Primavera l’unico incrocio risale alla scorsa stagione sempre con il Rovito in casa. (ufficio stampa Icierre Lamezia)