Gennaio 24, 2026

Il calcio a 5 calabrese in rete

Icierre e Rhegion in affanno, Reggio Calabria ne approfitta

3 min di lettura

L’ultima giornata di andata restituisce gare avvincenti. Si accorcia la classifica e si riaccende la “speranza” play-off per le altre formazioni dietro alle “big three”. Icierre Lamezia e Rhegion frenano la corsa dopo l’incredibile finalissima in Coppa che le ha viste senza risparmi; Reggio Calabria ne approfitta vincendo il big match con i campioni della Final Four 2026 e accorcia le distanze; La Sportiva Cariatese vince a Crotone; Domenico Sport fa punteggio pieno sull’ostico campo di Mirto; Fabrizio Spadafora scala la classifica e si colloca al quarto posto; Pol. Cittanova temibile e dilagante sulle Pantere Nere; Futsal Club Filadelfia in risalita tiene i tre punti a casa contro un Casali del Manco potenziato dai due recenti arrivi portoghesi.

CITTA’ DI FIORE – FABRIZIO SPADAFORA 2-3

Marcatori: Oliverio (CDF), Mosca (CDF), Milito (FS), Jussef (FS), Cosentino (FS)

Città di Fiore
Fabrizio Spadafora Caffè

FUTSAL KROTON – LA SPORTIVA CARIATESE 2-4

Marcatori: Prestinice (2) (FK), Lozano 2 (SC), Tirabasso (SC)


MAIN SOLUTION MIRTO – DOMENICO SPORT 4-5

Marcatori: Campana V. 2 (M), Dentini (M), Pedace (M), Chiappetta R. 2 (DS), Maio (DS), Chiappetta A. (DS), Chiappetta P. (DS)


POL. CITTANOVA – PANTERE NERE 9-5

Marcatori: Sorrenti M. 3 (C), Musolino 2 (C), Rao (C), Sorrenti A. (C), Catanese (C), Migliorini (C), Criniti 3 (PN), Iozzino (PN), Canino (PN)

Prima casalinga dopo la pausa natalizia contro una formazione ardua. Gli ospiti pronti via iniziano subito giocando con il quinto uomo. Al 8’ questa scelta porta i frutti e Canino prima e Criniti dopo portano la loro squadra sul doppio vantaggio. Al 10’ Musolino intercetta la palla e accorcia. Un minuto dopo Fosco neutralizza un tiro libero di Iozzino. Al 13’ Catanese si procura un calcio di rigore che Sorrenti M. trasforma. La partita ora si fa bella con azioni da una parte e dall’altra. Al 14’ ancora Sorrenti M. su rimessa segna il 3-2, un minuto dopo Iozzino questa volta, ancora da tiro libero, segna. Al 17’ Musolino dalla distanza sorprende Greco, siamo sul 4-3. Poco dopo in contropiede ancora Criniti pareggia i conti. Sul finale Rao si fa trovare sul secondo palo e chiude il primo tempo sul 5-4. Inizia la ripresa ma non cambia il modulo degli ospiti. Primi minuti senza troppe emozioni. Al 4’ su punizione Sorrenti M. trova l’angolino e segna il 6-4. Al 6’ Criniti con il quinto segna il 6-5. Da qui in poi i ragazzi di mister Pirilli difendono gli attacchi avversari e i gol su recupero palla di Sorrenti A. , Catanese e Migliorini sanciscono il risultato finale sul 9-5. (A.S.D. Polisportiva Cittanova)


REGGIO CALABRIA – ICIERRE LAMEZIA 3-2

Marcatori: Muraca (L), Villella (L), Modafferi (RC), Andrea Labate (RC), Francesco Labate (RC)

Reggio Calabria

FUTSAL CLUB FILADELFIA – CASALI DEL MANCO 6-5

Marcatori: Panzarella (F), Anello (F), Procopio (F), Molinaro (F), Morelli (F), Crapella (F), Marques 2 (CDM), Milano 2 (CDM), Abbruzzino (CDM)

Futsal Club Filadelfia
Casali del Manco

OLIMPUS – RHEGION 730 6-5

Marcatori: Popan 3 (O), Catanzaro M. 2 (O), Gullo (O), Pestich 2 (R), Ronaldo (R), Costa (R), Gustavo (R)


Classifica:

Rhegion (33)

Icierre Lamezia (33)

Reggio Calabria (30)

Fabrizio Spadafora (25)

Domenico Sport (24)

La Sportiva Cariatese (23)

Pol. Cittanova (19)

Olimpus (17)

Futsal Club Filadelfia (14)

Città Di Fiore (13)

Main Solution Mirto (12)

Pantere Nere (9)

Futsal Kroton (9)

Casali Del Manco (7)