Offerta Imperdibile     

La Sinco Bisignano presenta i primi tre alfieri del suo roster

Camera, Pugliese e Guido per mister Pellegrino

Il primo obiettivo della Sinco Bisignano C5, raccogliere e riaccogliere i giovani bisignanesi nella palestra cittadina, è stato largamente raggiunto. I ragazzi guidati da mister Pellegrino sono un numero importante, vecchie conoscenze del futsal che, con rinnovato impegno e dedizione, rappresentano la città di Bisignano in serie C2.Iniziamo a presentare i primi tre protagonisti.
A proteggere i pali è Paolo Camera, classe ’99. L’estremo difensore della Sinco è cresciuto, nell’ambito del C5, dall’under alla prima squadra bisignanese, bruciando i tempi e dimostrando tutta la sua determinazione ma soprattutto sicurezza e giusta “spregiudicatezza” quando necessario. Non è ancora maggiorenne che vince il campionato C2 nella stagione 2016/2017 con la Città di Bisignano Futsal. Esattamente un anno dopo, con la stessa squadra, conquista la vittoria del campionato C1. La stagione 2018/2019 lo porta fuori confine, ma la storia non cambia, infatti porta a casa un’altra vittoria in C2 col Prato San Marco. L’anno dopo approda ad Acri, dove gioca la C2 col Serralonga Pertina. L’ultima stagione, bloccata per Covid-19, lo vedeva tra le fila della Magic Crati militante in C1.

Laterale di riconosciuta qualità, Daniel Pugliese, classe ’95. La Sinco fa affidamento sulla sua corsa e all’efficacia del suo tiro, nelle sue precedenti esperienze ha mostrato di saper dettare i tempi e dare equilibrio alla squadra. Inizia ben otto anni fa, agli albori della Città di Bisignano Futsal che, al suo primo anno, vince la serie D. Per le due stagioni successive resta al servizio della squadra cittadina che affronta la serie C2. Al terzo anno vince il campionato e fa il salto di categoria in C1. A metà stagione va in forza al Prato San Marco, l’anno successivo indossa la maglia della Soccer Montalto, entrambe le squadre militanti in C2. Con la Soccer sale in C1, poi ritorna a casa e dà il suo prezioso contributo alla Sinco, che gioca il suo primo anno in serie D. Anche lui, da ultimo, ingaggiato dalla Magic Crati in C1 prima dello stop.

Realizzatore, nel gergo pivot, è Giovanni Guido, classe ’97. Per le sue caratteristiche fisiche e la qualità delle giocate è stato il naturale giocatore d’attacco delle squadre in cui ha militato. Parte con la Città di Bisignano Futsal, stagione 2015/2016, in C2. L’anno dopo vince il campionato e approda in C1, dove inizia la stagione con la squadra bisignanese per poi dare il suo contributo con il Prato San Marco in C2. La stagione 2018/2019 lo vede tra le fila della Soccer Montalto che disputa il campionato C2, vince e sale in C1. La seconda parte della stagione 2019/2020 aderisce anche lui alla nuova realtà bisignanese che propone la Sinco e inizia il campionato serie D. Chiamato dalla Magic Crati in C1 nell’anno della pandemia, riparte e trascina, per la nuova stagione 2021/2022, la Sinco Bisignano C5 in serie C2.

Vi diamo appuntamento sabato 16 ottobre 2021, ore 16.00, palestra comunale di Bisignano, per la seconda giornata di campionato, esordio in casa, che vedrà l’entusiasmante sfida tra Sinco Bisignano C5 e Città di Rende Futsal. (Addetto Stampa – Federica Giovinco)

 
SCARPE FUTSAL     
P