N. Fabrizio a un passo dalla finale play-off. Standing ovation per il Filadelfia… e la Roglianese

Splendida accoglienza dei rossoneri ai campioni del girone; il capocannoniere Francesco Panzarella raggiunge quota 200 gol (39 in stagione) con la maglia dei Leoni. “Calcistico” 0-0 tra Rossano Centro Storico e Giove (i primi praticamente ai play-off, i secondi decisivo lo scontro diretto all’ultima giornata contro il Futsal Morelli: se vinceranno non disputeranno il play-out); fondamentale successo del Boscolandia, l’Amantea Futsal si presenta in ritardo oltre i 30′ di tolleranza a Casali del Manco

21^ GIORNATA SERIE C2/A

ROGLIANESE – FUTSAL CLUB FILADELFIA 3-7
Marcatori: Zumpano (2), Scalzo (R) – Panzarella F. (2), Procopio (2), Panzarella D., Crapella, Galati (F)

Foto di gruppo tra Roglianese e Futsal Club Filadelfia
Mister Rondinelli stappa lo spumante
Mister Rondinelli… e le paste

Ultimo appuntamento casalingo di un’annata tutta da dimenticare, a causa di una serie infinita di infortuni, che ci hanno costretti a vivere una intera stagione in perenne emergenza. Ma c’ era da omaggiare i vincitori del campionato e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, come sempre nel nostro stile, trascorrendo un pomeriggio di sport ed amicizia insieme al team di mister Rondinelli. La gara è stata piacevole, con i padroni di casa che per l’ occasione hanno dato spazio a tutti gli effettivi in distinta, infortunati compresi, mettendo in vetrina i due bomber del torneo, Panzarella e Zumpano, che non hanno deluso le aspettative. (ASD Roglianese)

La società Futsal Club Filadelfia ringrazia di cuore la dirigenza, il mister ed i giocatori dell’ ASD ROGLIANESE CALCIO A 5 per la fantastica accoglienza e per la passerella d’inizio partita, facendole un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione e l’augurio di rivederli disputare la C2 nel più breve tempo possibile. (Futsal Club Filadelfia)


SINCO BISIGNANO – NUOVA FABRIZIO 3-7
Marcatori: 6’pt Berardi A. (NF), 9’pt Verta (S), 12’pt Ruffo (NF), 14’pt Granata (NF), 7’st Staface (S), 13’st D’Alessandro (S), 22’st Ruffo (NF), 24’st Ruffo (NF), 26’st Esposito (NF), 30+3’st Brunetto (NF)

Ultimo impegno casalingo in regular season per la Sinco Bisignano C/5, i ragazzi di mister Vincenzo Pellegrino giocano una bella partita, ma devono arrendersi alla Nuova Fabrizio C/5, complice qualche svista arbitrale di troppo. Si parte subito forte, con azioni che si susseguono da una parte e dall’altra, da segnalare un’azione di Francesco Verta il cui tiro finisce di poco a lato. A passare in vantaggio al 6’pt sono gli ospiti con Berardi, ma la Sinco non demorde ed al 9’pt pareggia i conti proprio con Francesco Verta con un bel tiro da fuori. Al 12’pt la Nuova Fabrizio si riporta in vantaggio con Ruffo e due minuti dopo arriva la terza rete ospite con Granata, in questo frangente di gara sono i coriglianesi a gestire il gioco. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco si rivedono i padroni di casa in attacco, ma poco precisi sotto porta, da segnalare un tiro di Luigi Straface deviato in corner da Curatolo ed una azione di Verta con tiro respinto dal portiere, il primo tempo su chiude sul 1-3 per la Nuova Fabrizio.
Nella ripresa la Sinco prova a scardinare la difesa ospite con Di Nardo & co., ma senza successo. La seconda rete locale non tarda comunque ad arrivare ed al 7’st è Luigi Straface ad insaccare con un bolide che finisce all’angolino destro della porta difesa da Curatolo. I ragazzi di mister Vincenzo Pellegrino adesso ci credono ed al 13’st pareggiano i conti con Vincenzo D’Alessandro, siamo sul 3-3.Gli animi si fanno sempre più caldi, complici alcune sviste arbitrali, punizione per la Sinco, batte Mattia Di Nardo respinge il portiere, arriva il pallone tra i piedi di Vincenzo D’Alessandro calcia a colpo sicuro, il tiro viene respinto dalla difesa ospite oltre la linea di porta, ma l’arbitro clamorosamente non assegna il goal ai locali e si accendono ulteriormente gli animi, viene espulso il presidente Raffaele D’Alessandro per proteste. Al 22’st arriva la beffa la Nuova Fabrizio passa di nuovo in vantaggio con Ruffo, sempre Ruffo nei minuti successivi segna la quinta rete ospite su assist di Brunetto. Arriva il sesto fallo dei locali ed al 26’st da tiro libero Esposito non sbaglia. La compagine bisignanese, nonostante tutto continua a lottare, ma nel recupero altro goal ospite con Brunetto. L’incontro si chiude sul 7-3 per la Nuova Fabrizio C/5, crocevia dell’incontro il clamoroso errore dell’arbitro che non ha assegnato il 4-3 locale. Sabato prossimo ultimo incontro di campionato per la Sinco a Guardia Piemontese, poi i play-out. (Sinco Bisignano C5)


ROSSANO CENTRO STORICO – GIOVE 0-0

Mister Sacco con AF9, sugli spalti ad assistere al match

FUTSAL MORELLI – AMANTEA FUTSAL

Gara non disputata perché l’Amantea Futsal si è presentata dopo i 30′ di tolleranza


BOSCOLANDIA – GUARDIA 4-1
Marcatori: Pisano (2), Pantusa, De Luca (B) – Midaglia (G)


Riposa: CITTA’ DI RENDE