Sinco Bisignano, botto iniziale: Andrea Bisignano

Il calcettista, reduce dall’esperienza con la Soccer Montalto, torna a casa

La Sinco si assicura le prestazioni sportive per la stagione agonistica 22-23 di Bisignano Andrea. Classe 88, ruolo ultimo/laterale, inizia la sua avventura nel mondo del futsal nella stagione 2003/04 quando a soli 15 anni sotto la guida di mister Leo Tuoto esordisce in serie C1 nella gloriosa squadra del Mediocrati partecipando poi nei due anni seguenti al campionato nazionale di serie B.
Nella stagione 2006/07 proprio Mister Tuoto lo porta con lui a Vibo nella Licogest in serie B.
2007/08 è l’anno della consacrazione quando ad appena 20 anni contribuisce alla salvezza dell’atletico Catanzaro in serie C1 di mister Toni Rotundo.
A gennaio del 2009 passa col Time out Rende e sfiora l’impresa ai playout insieme ai suoi compagni di salvare una squadra che aveva appena 6 punti al girone di andata.
La stagione 2009/10 ritrova, quello che lui definisce il suo “papà” nel futsal ,Tuoto che vede in lui una qualità innata nei tiri liberi e conclude la stagione infatti segnandone 11 su 11 chiudendo il campionato di serie C1 ad un punto dalla prima.
La stagione 2010/11 passa al Fabrizio C5 di Corigliano, ma a gennaio dopo l’incontro con Francesco Reda, passa al magic games c/5 vincendo nella stagione 2011/12 e 2012/13 i campionati di c2 e c1.
Nel 2013 fino alla stagione 2017/18 dopo un lungo percorso decide di fondare insieme a suo fratello e i suoi amici più cari il Bisignano futsal.
Con 67 goal mette la firma sulla promozione in C2 e con 27 goal quella in C1.
12 goal tra campionato e coppa nell’ultima trionfale stagione che ha portato il Bisignano in serie B di cui 6 su 7 da tiro libero.
La stagione successiva 2018/19 trascina il Prato San Marco alla storica promozione in C1 stagione praticamente stravinta con 36 goal all’attivo.
Nuova esperienza questa volta ad Acri nelle file del Serralonga stagione 2019/20 bloccata dal covid.
Stagione post covid sposa il progetto Soccer Moltalto dove nella stagione 2020/21 disputa e vince il campionato di serie C.
Nell’ultima stagione disputa il campionato di serie B realizzando 8 reti contribuendo alla salvezza della propria squadra da capitano.
“Sono felice di riabbracciare la squadra del mio paese e di ritrovare un mister giovane e preparato come Pellegrino dichiara Bisignano. Nonostante le numerose offerte anche di categoria superiore ho sposato il progetto Sinco poiché ho visto serietà e programmazione.”
L’ingaggio di Bisignano dichiara il Vice Presidente D’Alessandro (in foto) “porta l’esperienza e la qualità che ci è mancata lo scorso anno. Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta di puntare su Andrea poiché oltre alle qualità tecniche abbina doti umane e da leader che possono solo fare bene alla crescita dei molti giovani che ruotano attorno il nostro progetto.” La campagna acquisti è solo all’inizio nei prossimi giorni saranno svelati nuovi colpi di mercato.

Ufficio Stampa Sinco Bisignano