Nuova Fabrizio, Antonio Savoia: “Questa società merita di tornare ai fasti di un tempo”

Spread the love

Rinnovo per il calcettista rossanese e per il giovane laterale Santella

La A.S.D Nuova Fabrizio C5 comunica di aver trovato l’accordo con Antonio Savoia per la prossima stagione. Il calcettista rossanese, classe 86’, ricopre il ruolo di laterale/pivot, ed ha già vestito la maglia del Fabrizio C5 nella stagione 2019/20 e negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, in prestito dal Mirto C5, collezionando complessivamente 22 presenze e 25 reti.
Savoia è cresciuto nel settore giovanile della Rossanese calcio, esordendo poi nel futsal con la maglia dell’AGS Express C5 Rossano. Trasferitosi in Umbria, ha vestito le maglie del Montebello C5, A.S.D Free Time C5, Perusia Sant’Erminio, Orma San Sisto e F.C. Orvieto, dove ha realizzato oltre 250 reti tra serie C2 e C1.
È ritornato in Calabria, alla corte del Mirto C5, con la quale ha disputato quattro stagioni, arrivando sino al campionato nazionale di serie B.
Nel suo palmares si annoverano tre finali playoff umbre di serie C2 vinte, due con il Montebello C5 e una con l’A.S.D. Free time C5.
È stato inserito nella lista dei “Top 12” di Futsal della serie C2 nella stagione 2012/13, in Umbria con la maglia dell’A.S.D. free time C5 e nel 2021 con la maglia della A.S.D. Nuova Fabrizio C5.
Ecco il suo commento: “Sono molto contento di rimanere qui per la prossima stagione, quando il Presidente Olivieri mi ha chiamato non ero sicuro di voler giocare, a causa di un brutto infortunio che da marzo mi ha costretto a chiudere la stagione in anticipo e che non mi ha permesso di poter aiutare i miei compagni a conquistare la serie C1. Il presidente è un amico e quando mi ha esposto le sue idee e il progetto non ho potuto dire di no. Questa società, per serietà e impegno merita di tornare ai fasti di un tempo e quest’anno ripartiamo con tanto entusiasmo, con un nuovo allenatore che ci darà nuove motivazioni e con nuovi acquisti che sicuramente ci faranno fare un ulteriore step. Ci vorrà umiltà, spirito di sacrificio e Unione d’intenti per vincere. Forza Fabrizio C5.”

La A.S.D. Nuova Fabrizio C5 comunica di aver riconfermato per la stagione sportiva 22/23 il giovane laterale Andrea Santella. Santella, giovane prospetto del nostro settore giovanile, ha mostrato enormi qualità e potenzialità nella scorsa stagione, guadagnandosi la riconferma da parte della società bianconera. Il calcettista coriglianese, ha mosso i suoi primi passi nel futsal con la maglia dello Sporting Club Corigliano, per poi trasferirsi nella Forza Ragazzi Schiavonea. Da due anni fa parte della Nuova Fabrizio. Queste le sue parole: “Sono felice di poter continuare e crescere con la società del mio paese, per me è motivo di vanto poter continuare a lottare per questi colori e giocare con calcettisti di grande esperienza. Spero di poter continuare a crescere e a migliorare, traendo il meglio da tutti. Il mio obiettivo è quello di lavorare sodo e crescere sempre di più, sia individualmente e anche a livello umano. L’obietto di squadra è chiaro, con una rosa così bisogna cercare di puntare al massimo. Sono a disposizione del mister e mi auguro di fare bene, forza Fabrizio.” (ASD Nuova Fabrizio C5)