Nuova Fabrizio, Lento: “Stiamo sereni e non guardiamo la classifica”

Bianconeri attesi dalla trasferta di Rovito

Digerita a fatica la sconfitta interna contro il Kroton, la Nuova Fabrizio è obbligata ad una ripartenza celere. Sabato prossimo, al polivalente di Rovito (ore 16), la squadra di mister Loria sarà opposta al Giove. Nel match valevole la quindicesima giornata (sesta di ritorno) del gir. A di C2 futsal regionale, i bianconeri saranno chiamati al successo pieno sia per tutelare la quarta posizione che per insinuare la terza piazza distante al momento un segmento. Dopo i recenti mezzi e interi passi falsi, la compagine jonica dovrà essere pragmatica e affamata per cercare di raccogliere il maggior numero di vittorie possibili nelle ultime quattro giornate restanti alla fine della regular-season. Con la Sportiva Cariatese, a 37 punti e ormai in fuga verso la promozione diretta, la lotta per i play-off vede la Sinco Bisignano a quota 31, il Kroton a 28, la N. Fabrizio a 27 e a 24 il Rovito. Subito dopo troviamo proprio il Giove a 19 che conserva ancora delle aspirazioni per rientrare nella griglia spareggi. In palio ancora dodici segmenti pesanti che potranno determinare lo scacchiere definitivo degli spareggi posta-season. I rovitesi arrivano da una sconfitta esterna contro la capolista e una vittoria precedente in casa contro il Luzzi. Dal canto loro, i coriglianesi sono reduci dal ko in casa contro il Kroton e dal successo di Guardia. De Luca e compagni in settimana hanno svolto regolare preparazione e sono bene consapevoli che dovranno essere più cinici in tutte le gare restanti. A ben vedere, in effetti, nelle tre sconfitte e nei tre pareggi maturati in questo campionato, quello che è mancato ai bianconeri è stata la freddezza sotto porta e la scarsa capacità di gestire risultati a proprio favore nonché un pizzico di fortuna.
Il punto della vigilia è affidato al laterale Lento: «E’ un momento particolare perché non riusciamo ad avere continuità e a raccogliere il massimo da ciò che creiamo. Il problema è da rintracciare nella mentalità perché quando pensiamo di aver vinto molliamo un po’. Questo atteggiamento nel calcio a 5 non ti perdona perché nulla è scontato fino all’ultimo secondo. Dobbiamo restare sereni e non guardare la classifica perché a questo punto del torneo in primis l’importante sarà centrare i play-off con qualsiasi piazzamento. Penso che, organico alla mano, siamo la squadra più forte del campionato ma non l’abbiamo dimostrato fino in fondo. Siamo altresì coscienti che possiamo fare bene fino alla fine imponendoci ovunque. Sabato col Giove dobbiamo vincere senza scusanti anche se ogni trasferta sarà dura sia sul campo di chi deve salvarsi che di chi vuole ambire ai play off. Dobbiamo raddoppiare la concentrazione in tutte le sfide e restare uniti per aspirare alla vittoria e proseguire tranquillamente il nostro cammino. Siamo debitori verso noi stessi tutti e soprattutto verso tutti i sacrifici che compie la società per noi».
Qualche assente per la trasferta di Rovito con i convocati che saranno: i portieri Campana e Trebisonda; difensori/ultimi De Luca, F. Berardi, Russo; laterali Cosentino, P. Savoia, Berardi A., Lento, Bianco e Graziano; pivot A. Savoia. (Cristian Fiorentino)