Le parole dell’atleta biancazzurro e di mister Panucci dopo la vittoria per 5-1 sui cirotani
Mister Mattia Panucci, la squadra ha saputo gestire la partita nonostante i numerosi pali colpiti. Quanto è soddisfatto della prestazione e cosa avrebbe voluto vedere di diverso?
“La squadra oggi è promossa con la sufficienza. Nel primo tempo dovevamo chiudere già la partita e invece abbiamo lasciato troppo spazio all’avversario rischiando di andare negli spogliatoi in parità. Nel secondo tempo abbiamo avuto un atteggiamento diverso, il solito, e l’abbiamo portata a casa. Perciò avrei voluto più attenzione.”
La gestione del gioco è sembrata impeccabile. Qual è stato l’aspetto tattico su cui avete puntato di più per mettere in difficoltà il Real Krimisa?
“Il Krimisa ha due ottimi giocatori che sono Ceravolo (oggi assente) e Affatato. Il tema tattico poi non è cambiato rispetto alle partite precedenti. La pressione e il possesso contro chiunque devono essere il nostro distintivo.”
Il risultato di 5-1 dimostra una grande superiorità. Ritieni che questa prestazione, e quelle precedenti, dimostri il vero valore della squadra?
“Ritengo che il valore della nostra squadra non lo scopriamo oggi. Stiamo crescendo partita dopo partita e questo ci deve rendere orgogliosi e contenti. Vedremo alla fine del campionato il nostro vero valore.”
Marco Rota, avete avuto il controllo del match, ma la sfortuna dei pali avrebbe potuto rendere il risultato ancora più ampio. Come avete vissuto quei momenti in campo?
“I primi 15 minuti del primo tempo abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sapute sfruttare al meglio. Il portiere avversario ha fatto tantissime parate ma tanta sfortuna con pali e traverse.”
Segnare cinque gol contro una squadra come il Real Krimisa è un segnale di grande forza. Qual è stato, secondo te, il momento chiave della partita?
“Il Real Krimisa è un’ottima squadra e soprattutto corretta, non era facile vincere contro di loro visto che arrivavano da 4 partite senza sconfitta. Il momento chiave è stato il secondo gol a fine primo tempo e la determinazione a inizio secondo tempo ha fatto si che la partita si chiudesse meritatamente.” (Nuova Celico Futsal)