L’ex Morelli Francesco Spadafora e Gulluscio a disposizione di mister Orrico. Fausto Vallone, Borchetta e Ciardullo nella dirigenza
Settimane intense per la Yes We Call Rende nella doppia opera di rafforzamento dei quadri dirigenziali e del roster.
Fausto Vallone, dopo 6 anni vissuti dietro le quinte, sempre al fianco della squadra, tra trasferte, sacrifici e mille battaglie sportive, ricoprirà il ruolo di Direttore Generale; Camillo Borchetta, già punto di riferimento imprescindibile per il gruppo degli Arcieri e distintosi per il lavoro svolto dietro le quinte, contribuendo in maniera determinante all’organizzazione e al successo della squadra, è il nuovo Direttore Sportivo biancorosso, mentre Ivan Ciardullo, nella scorsa stagione nella dirigenza della Spadafora Caffè Luzzi vincitrice della C2/A, indosserà le vesti di team manager.
Per quanto riguarda il roster, già ufficializzati mister Franco Orrico e i colpi in entrata Francesco Lopetrone e Manuel Fortino, è arrivato il momento di Francesco Spadafora. Un innesto di potenza ed esperienza per rafforzare la linea difensiva biancorossa. Classe ’99, fisico imponente e marcatura d’acciaio: Spadax – come lo chiamano in campo – arriva dopo anni di militanza nel calcio calabrese tra Prima Categoria e Promozione, pronto ora a mettersi in gioco nel mondo del C5, facendosi largo nel futsal in varie categorie. Già osservato con interesse nella scorsa stagione, ha subito conquistato la fiducia della dirigenza rendese. Il duo Borchetta–Ciardullo non ha avuto dubbi: oggi è un nuovo arciere agli ordini di mister Orrico. Le prime parole di Spadafora: “È bastata una telefonata per capire che la scelta giusta era la Yes We Call Rende. L’entusiasmo è alle stelle: non vedo l’ora di iniziare, mettermi in gioco e lottare per questi colori!”
Da Mirto arriva Pierpasquale Gulluscio! Portiere classe 2004 ma con alle spalle un bagaglio di esperienza importante tra Serie C1 e Serie B. Con lui si completa il reparto portieri insieme a Piero Gervasi e Salerno P.: una squadra solida, affidabile, costruita con equilibrio e visione. Il DS Borchetta commenta: “Stiamo costruendo con attenzione, reparto dopo reparto, insieme al team manager Ciardullo. L’obiettivo è chiaro: dare qualità e serenità a ogni zona del campo. Gulluscio è la scelta giusta per chiudere la nostra griglia di portieri.” Le parole di Gulluscio: “Non ho esitato un secondo a sposare questo progetto. Casa Rende ? è vero si ci sente così a casa , ambiente motivato, dove si respira il profumo delle cose belle. Accolto a braccia aperte da compagni e dirigenza, sento di aver fatto la scelta giusta . Darò tutto me stesso per guadagnarmi la fiducia del club e dei miei compagni. Affiancato da due grandi come Gervasi P. e Salerno P., sono certo che vivremo una stagione da incorniciare. Ora però… parola al campo!”.