Termina 3-2 il primo scontro di campionato contro il Real Krimisa. Le parole di Mister Panucci e Bonfiglio
Mister Mattia Panucci, una vittoria sofferta ma meritata: come giudica la prestazione dei suoi ragazzi in una partita così equilibrata fino all’ultimo minuto?
“I primi 15 minuti bene del primo tempo. Poi ci siamo adattati e abbiamo smesso di giocare e subito 1/2 avversario. Nella prima parte del secondo tempo siamo stati lenti nella manovra. Nella seconda parte Pantusa e Cristiano Naccarato sono entrati con il piglio giusto e risolto la partita. C’è da migliorare.”
Durante la gara ci sono stati momenti di difficoltà: quanto è stato importante il carattere della squadra per restare concentrata e portare a casa i tre punti?
“Il carattere di una squadra si vede nei momenti di difficoltà. E la determinazione finale con cui abbiamo difeso il risultato ne è la dimostrazione.”
Abbiamo visto i ragazzi molto attenti: quanto conta la sintonia tra staff e squadra in partite così tirate come quella di sabato?
“Mi sento molto in sintonia con il gruppo. Il lavoro settimanale alla fine si riflette nella partita. In allenamento nessuno vuole perdere..”
Mattia Bonfiglio, sabato è arrivata una vittoria pesante contro un avversario valido: qual è stata, secondo te, la chiave per riuscire a spuntarla sul Real Krimisa?
“Sabato abbiamo trovato davanti una squadra molto preparata, siamo riusciti a rimanere uniti e compatti durante il periodo in svantaggio e poi nel secondo tempo abbiamo cominciato a sviluppare sempre meglio il nostro gioco. Questa è stata la chiave che ci ha portato i 3 punti.”
La squadra ha mostrato grande grinta e compattezza: quanto vi carica vincere partite così combattute davanti al vostro pubblico?
“Giocare davanti ai nostri tifosi é sempre positivo, ci incoraggiano e ci danno la carica giusta per alzare l’asticella e dare il massimo. Volevamo cominciare questo campionato con una vittoria e ci siamo riusciti! Ora subito concentrati per la seconda di campionato!” (Nuova Celico Futsal)

















