Il Cassano mette ko il Rende. BFB Rovito, Nuova Celico, Krimisa e Pianette in volo

La neopromossa batte il team di Orrico, che vede allontanarsi le rivali, le quali vincono tutte. In testa il duo BFB Rovito-Nuova Celico, seguono Real Krimisa e Pianette, poi tutte le altre. Importante successo esterno per il Guardia

FUTSAL MORELLI – BFB ROVITO 3-6
Marcatori: M. Pantusa, Vitelli, Crupi (M) – Ferraro (3), Fiorita (2), Di Donato (R)


PIANETTE FUTSAL – ATHLETIC CLUB GIZZERIA 5-3
Marcatori: Molina (3), Vazquez, Abate (P) – De Gori (2), Raso (G)


PITBULLS RENDE – NUOVA CELICO 2-3
Marcatori: Lucarelli, Dimizio (R) – C. Naccarato, F. Pantusa (2) (NC)


CASSANO ALL’IONIO – YES WE CALL CITTA’ DI RENDE 2-1
Marcatori: F. Graziadio, Guido (C) – Fiore (R)

Giornata da ricordare per il Cassano all’Ionio Calcio a 5, che con cuore e carattere ribalta i pronostici della vigilia e supera per 2-1 la fortissima Città di Rende. Nonostante le numerose assenze – su tutte quella del capitano C. Graziadio, fermato dall’influenza – i biancazzurri di mister Vincenzo Pellegrino scendono in campo determinati, con Dzhemaili tra i pali e fascia da capitano, Iaquinta, Guido e Trovato a sostegno di Zhaid. A disposizione F. Graziadio, Salmena, Giardini e Perrotta. Dirige l’incontro Danilo Esposito di Rossano. Cielo sereno, temperatura mite e una splendida cornice di pubblico al Centro Ellebbì.
Primo tempo: Cassano domina ma non sfonda Il Cassano parte forte, schiaccia gli avversari nella propria metà campo ma spreca incredibilmente sotto porta, rivivendo l’incubo della “maledizione del gol”. Iaquinta trascina la squadra con grinta e qualità, mentre Dzhemaili risponde sempre presente tra i pali. Nonostante le tante occasioni create da Trovato, Guido, Giardini, Salmena, Zhaid e F. Graziadio, la prima frazione si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo: emozioni e sorpasso biancazzurro La ripresa si apre su ritmi alti e con continui capovolgimenti di fronte. A rompere l’equilibrio è F. Graziadio, che firma l’1-0 e spezza finalmente il digiuno realizzativo dei suoi. Il Città di Rende reagisce e trova il pari approfittando di un’ingenuità difensiva. Ma il Cassano non molla: continua a crederci e trova il nuovo vantaggio grazie a Guido, che insacca il 2-1 e fa esplodere di gioia il pubblico di casa. Nel finale, Giardini sfiora il tris dopo aver saltato il portiere, mentre gli ospiti spaventano il Cassano con una punizione pericolosa a tempo scaduto che termina di poco a lato. Triplice fischio e liberazione: Cassano all’Ionio batte Città di Rende 2-1 e torna a sorridere. Una vittoria di gruppo, di cuore e orgoglio, che rilancia i biancazzurri dopo settimane complicate. (Pol. Cassano All’Ionio Calcio a 5)


REAL KRIMISA – AMANTEA FUTSAL 4-2
Marcatori: Affatato (2), Federico (2) (RK) – Gagliardi, Terrazzino (A)

Il selfie vittoria del Real Krimisa

SAN LUCIDO F.C. – GUARDIA 2-5
Marcatori: Patitucci (2) (SL) – Sbarra (2), Agostino, Onorato, Ramundo, Perrotta (G)