Offerta Imperdibile     

Serie C2/B 2021/22: la griglia di Calabria Futsal

Nausicaa in pole, ma dietro la concorrenza è di alto livello

Tornano i campionati regionali e tornano le nostre “chiacchierate” griglie di inizio stagione. Partiamo dalla C2/B, ricordando sempre che le già citate griglie sono solo un “gioco”, delle previsioni basate sulle nostre valutazioni, un semplice spunto per alimentare dibattiti tra gli addetti ai lavori e mai per andare contro alle società o quant’altro, e che ciò che conterà davvero sarà la classifica finale decretata dal campo, l’unico giudice supremo.
Ovviamente, come di consueto, auguriamo ai team e ai loro componenti che abbiamo messo nelle posizioni che ritengono giuste di rispettare i nostri pronostici sul campo, a chi si riterrà insoddisfatto di smentirli!

Premettendo, e questo vale per le altre due griglie che andremo a presentare, che la situazione di emergenza sanitaria (questo non ce lo auguriamo proprio!) e il mercato invernale (come spesso accaduto) potrebbero modificare gli equilibri, nel girone centro-meridionale di C2 vediamo favorita la Nausicaa di mister Cento. Gli andreolesi partono con tanto entusiasmo e una società forte alle spalle, sono stati protagonisti di un mercato di altissimo livello e anche in Coppa hanno fatto bene contro una potenziale rivale come il Soverato. A Feudale e soci il compito di trasformare queste previsioni in realtà il prossimo 30 aprile. Dietro, secondo noi, la “solita” Polisportiva Cittanova, formazione veterana di questa categoria e sempre nei quartieri altissimi della classifica, il rinato Soverato Futsal e altre due compagini che appaiono molto attrezzate come Tre Colli Futsal Catanzaro e Natural Futsal.
Un gradino sotto alle prime cinque il Futsal Fortuna, poi tutte le altre formazioni, più o meno sullo stesso livello, che sulla carta hanno qualcosa in meno rispetto a quelle appena citate, potendo la maggior parte di esse contare su roster relativamente giovani con qualche esperto a fare da “chioccia” alle nuove “leve” del futsal calabrese.

 
SCARPE FUTSAL     
P