Continua lo strapotere delle big

365 Roccella sull’otto…volante

4^ GIORNATA SERIE C2/B

TRE COLLI FUTSAL CATANZARO – SOVERATO FUTSAL rinviata per allerta meteo rossa


NAUSICAA – FUTSAL SELES 8-0
Marcatori: Stivala, Pestich, Procopio A.(2), Voci(4)

Quarto successo per la Nausicaa contro la Seles, con Mister Cento che schiera Corapi, Feudale, Parafati F., Pestich e Voci.
Pronti, via, Nausicaa in pressione e subito palo di Parafati.Il pressing è serrato e le occasioni aumentano, ma il goal sembra non voler arrivare, finché mister Cento pesca la carta Stivala che sblocca il risultato per il meritato 1-0. Dopo il goal il copione non cambia, gioca solo la Nausicaa, che pressa, tira, ma non riesce a raddoppiare sino al termine della frazione.
Ricomincia la gara e giunge l’agognato raddoppio: da corner, Voci serve Pestich che con una sassata violenta fa 2-0. È costante la pressione Nausicaa, che costruisce tanto e sciupa altrettanto, ma alla fine il pressing asfissiante porta i suoi frutti e Parafati F. in ripartenza imbuca bene per Procopio che sigla il 3-0.
I Ragazzi sanno che devono alzare ancor di più i giri del motore per consolidare il vantaggio e ci pensa Voci a segnare la 4^ marcatura. La Nausicaa si ingolosisce ed il livello del gioco si alza; è una grande azione quella che porta Voci alla doppietta, che fissa il risultato sul 5-0.
La Squadra aggiusta la mira e c’è spazio per il 6-0 targato Procopio, prima di dilagare sempre con Procopio e poi con Voci: 8-0 è il finale.
Dopo le fatiche di Coppa non era semplice mantenere il ritmo, ma i Ragazzi hanno ben figurato, anche grazie al turnover proposto dal Mister, che ha dato ampio spazio ai giovani Corasaniti, Mungo, Cristofaro e Capone.
Infine la Famiglia Nausicaa fa un grosso in bocca al lupo a Walter Corapi che ci lascerà per motivi di studio. (ASD Nausicaa C5)


VIRTUS SBS – POL. CITTANOVA 3-7
Marcatori: Vilone (3) (V) – Bovalina(2), Scarfò(2), Foti, Sorrenti A., Mammola M.(PC)

La Polisportiva ci prende gusto! Terza vittoria di fila in una trasferta insidiosa.
Nella prima parte della gara le squadre si studiano, qualche squillo da una parte e dall’altra ma senza impensierire le difese. Al 13’ il match si sblocca. Su una ribattuta su un calcio di punizione M. Mammola porta in vantaggio la Polisportiva. Al 16’ M. Foti supera due uomini e insacca il gol dello 0-2. I padroni di casa non ci stanno e sfiorano il gol su calcio di punizione ma, al 20’ , la Virtus trova accorcia le distanze con un tiro da fuori di Vilone. La Polisportiva chiude in avanti e dopo una traversa ed un palo di M. Foti, arriva il gol del 1-3 su una situazione rocambolesca il capitano A. Sorrenti insacca. Nella ripresa i nostri ragazzi partono subito forte e al 3’ si sblocca Bovalina e segna il gol dell’ 1-4 su una ribattuta. La Polisportiva gestisce il match, la Virtus ci prova prima con un tiro dalla distanza neutralizzato da Cordì e poi su calcio d’angolo. Al minuto 14’ viene espulso CODA della Virtus e la Polisportiva ha l’opportunità di allungare. Dopo due minuti infatti su assist di M. Foti arriva la doppietta di Bovalina, siamo sul 1-5! Al 22’ però la Virtus accorcia le distanze ancora con il suo capitano Vilone. Al minuto 24’ arriva anche la prima rete stagionale di Scarfó con una spizzata di testa portando la Polisportiva sul risultato di 2-6. Nei minuti finali la Virtus ci prova e trova il gol del 3-6 ancora con il suo capitano, tripletta per Vilone con un tiro al volo direttamente su calcio d’angolo! Nei minuti di recupero ancora Scarfó, con un tiro dalla distanza, segna il definitivo 3-7. Terza vittoria di fila per i ragazzi di mister Pirilli che, momentaneamente, salgono a 9 punti. (A.S.D. Polisportiva Cittanova)


FUTSAL FORTUNA – XENIUM rinviata per allerta meteo rossa


NATURAL FUTSAL – PANTERE NERE CATANZARO 3-0
Marcatori: Alampi, Ricevuto, Sicari


365 ROCCELLA JONICA – ROCCELLETTA 8-2

Marcatori: Osman(3), Palermo(2), Gerace, Cavallo, Frascà F.(365) – Peta(2)(R)

La Top 12 della 4^ giornata di C2/B verrà pubblicata dopo il recupero delle due gare rinviate