Castanò, buona la prima… ma il Soverato continua a correre

La Nausicaa travolge la Xenium, ma la capolista risponde con un netto 6-0 in casa del 365 Roccella e mantiene il +6 sui rossoblu: commozione per il tributo a Gabriele Origlia e al cugino Davide. Big match di giornata alla Natural Futsal, che rifila un poker alla Pol. Cittanova. S’infiamma anche la corsa alla salvezza: vincono Pantere Nere, Futsal Seles e Virtus SBS

14^ GIORNATA SERIE C2/B

365 ROCCELLA JONICA – SOVERATO FUTSAL 0-6
Marcatori: Zaffino, Santaguida, Amendola, Sinopoli, Santaguida, Sinopoli

Il tributo a Gabriele e Davide Origlia

Prepartita commovente, surreale, nel ricordo di Davide e Gabriele Origlia. Brividi a fior di pelle, specie quando al 5′ (numero indossato dal compianto capitano roccellese) le squadre di comune accordo si sono fermate in un lungo e scrosciante applauso. Poi è stata gara vera, con la capolista vittoriosa.


NAUSICAA – XENIUM 9-0
Marcatori: Pestich, M. Calabrese, F. Parafati, Voci, Cristofaro, Ranieri (2), Politi, M. Calabrese


NATURAL FUTSAL – POL. CITTANOVA 4-1
Marcatori: Artieri, Cl. Monterosso, Artieri, Ricevuto (NF) – M. Sorrenti (PC)

Natural Futsal

Grande attesa per questa partita e si vede dall’attenzione che entrambe le squadre hanno nei primi minuti del match. Parte subito forte il Natural che al 3’ su angolo trova il vantaggio con Ricevuto. La Polisportiva prova a costruire una trama di gioco ma i padroni di casa si difendono bene. Ci prova al 9’ An. Mammola con un tiro da fuori. Tanto possesso palla ma non troppe occasioni. Al 18’ M. Mammola ci prova dalla distanza ma la conclusione viene respinta in angolo. Al 26’ ancora M. Mammola colpisce il palo con un tiro da fuori. Al 29’ il Natural raddoppia con un contropiede finalizzato da Cl. Monterosso che trafisse Fosco. Finisce il primo tempo con il doppio vantaggio per i padroni dì casa. La squadra di mister Pirilli parte subito forte nel secondo tempo cercando di recuperare il doppio svantaggio. Al 5’ M. Sorrenti accorcia le distanze a porta vuota su assist di Bovalina. Il Natural non ci sta e al 8’ Fosco fa una bella parata su un tiro da fuori. Partita molto fisica e nervosa, la Polisportiva perde per infortunio S. Mammone e M. Sorrenti. La Polisportiva prova a pareggiare il match ma al 25’ i padroni di casa firmano il 3-1 con Artieri. Due minuti dopo ancora Artieri sfrutta un errore difensivo e chiude la partita sul 4-1. Battuta d’arresto per i ragazzi di mister Pirilli. Nonostante la sconfitta la Polisportiva è ancora agganciata alle prime posizioni della classifica. Ora testa alla prossima partita! (A.S.D Polisportiva Cittanova)


TRE COLLI FUTSAL CZ – FUTSAL SELES 4-5
Marcatori: Capellupo (2), Pilato, Ranieri (TC) – G. Iervasi, Russo (4) (FS)

Selfie vittoria Futsal Seles

Una coriacea Futsal Seles espugna Catanzaro con una grande prova di carattere e coraggio nonostante le numerose indisponibilità. Partita molto corretta ma allo stesso maschia, tra due squadre desiderose di fare punti per i rispettivi obbiettivi stagionali. Padroni di casa che sbloccano dopo sei minuti la partita, ma la Seles pareggia subito grazie a Russo che calcia direttamente in porta da calcio d’angolo trovando una leggera deviazione. Tre Colli che torna subito in vantaggio e subito dopo triplica le marcature ma la Seles nonostante un lieve momento di appannamento trova il 3-2 grazie a Giuseppe Iervasi. Primo tempo che però termina sul 4-2 per i padroni di casa che a pochi secondi dalla fine trovano il nuovo doppio vantaggio.
Nella ripresa, è tutta un’altra partita con i padroni di casa che non riescono a impensierire più di tanto la Seles che trova in pochi minuti prima il 4-3 e poi il pareggio sempre con Russo, in stato di grazia. Nei minuti finali, dopo un azione confusa Giorgio Russo (man of the match indiscusso) trova la sua quarta rete di giornata e il 4-5 per la Seles con uno splendido destro al volo all’angolino basso. Tre punti pesantissimi e meritati per la compagine gioiosana in chiave salvezza dopo l’amarezza per la partita persa immeritatamente sabato scorso a Reggio Calabria contro lo Xenium, ora testa alla prossima partita con fiducia e voglia di sorprendere ancora. (Ufficio stampa Futsal Seles)


FUTSAL FORTUNA – PANTERE NERE CZ 2-4
Marcatori: Nigri, Posella (FF) – Savio (2), Talarico, Iozzi (PN)


VIRTUS SBS – ROCCELLETTA 8-7
Marcatori: Vilone (4), Mannella (2), Timpano (2) (V) – Ciccarello (5), Peta, D. Passafaro (R)