Soverato e Nausicaa trionfano nei big match… ma i biancorossi hanno un piede in C1

Loprieno e soci espugnano con autorità il campo della Natural e a quattro giornate dal termine (e a tre dallo scontro diretto) mantengono 5 punti sui rossoblu, autori di un eloquente 5-0 sul Cittanova. La Tre Colli vince in rimonta e si conferma quinta mantenendo la Xenium in “zona rossa”; Fortuna (200esimo gol nel futsal per il bomber Lollo Fazio) e 365 Roccella Jonica (nel finale) allontanano lo “spauracchio” play-out, i giovanissimi delle Pantere Nere ora credono addirittura alla salvezza diretta trascinati dal portiere-goleador Fanile

12^ GIORNATA SERIE C2/B

NATURAL FUTSAL – SOVERATO FUTSAL 1-4
Marcatori: Santaguida, Sinopoli, Donato, Rizzo (NF), Zaffino


NAUSICAA – POL. CITTANOVA 5-0
Marcatori: Ranieri, Cristofaro, Ranieri (2), F. Parafati

Un risultato netto, che sintetizza già abbondantemente la grandissima e spettacolare prova dei nostri ragazzi. Il merito è certamente loro, che non si risparmiano mai nonostante i problemi fisici dovuti ai continui infortuni. Ma anche di Mister Castanò che sta continuando a lavorare duramente per continuare quel percorso di crescita che rappresenta la base principale della nostra società. Di fatto, l’evoluzione del gruppo, è ormai sotto gli occhi di tutti a dimostrazione che questa è la strada giusta. Pronti via e tra i pali c’è sempre il portiere più forte Mazzei, superlativo in questa seconda parte di campionato, Politi il gigante buono che lascia sempre tutti senza fiato, Riccardo e Ciccio Parafati padroni delle scie laterali e infine il bomber indiscusso Rodolfo Ranieri ormai devastante a tutto campo. Si parte e i primi 15 minuti i nostri ragazzi aspettano per studiare gli avversari. La Cittanova, una delle compagini più forti del Campionato, prova ad approfittare ma niente, Mazzei dice di no a tutto. Ad un certo punto, la Nausicaa prende il comando e dal minuto 17 fino al fischio finale è stato un vero assedio. La reta si gonfia con un grande goal di Ranieri e subito dopo con una bellissima giocata del baby fenomeno Antonio Cristofaro (sempre più forte). Nel secondo tempo, si cambia metà campo ma non il ritmo. Passano precisamente tre minuti e Ranieri recupera una palla accorciando sul quinto e la butta dentro: 3-0. Continua l’assedio ed è sempre Ranieri a lanciarsi su una ripartenza dentro la porta avversaria siglando il 4-0. Ormai la Nausicaa comanda il gioco e nei minuti di recupero c’è ancora spazio per il goal meritatissimo del nostro Ciccio Parafati che manda tutti nello spogliatoio con il tabellino finale di 5-0. Complimenti ragazzi e complimenti alla Polisportiva Cittanova per l’educazione a tempo scaduto lasciando gli spogliatoi perfetti ed ordinati. Le grandi squadre si vedono anche dai piccoli gesti. (ASD Nausicaa C5)

Il Nausicaa si conferma la bestia nera di mister Pirilli. Grande attesa per il big match tra Castanò e Pirilli, si giocano la seconda posizione in classifica.
Al 3’ An. Mammola scalda le mani Mazzei con un tiro dalla distanza. Al 6’ ancora An. Mammola su lancio di Cordì ci prova ma senza fortuna. Al 11’ ci prova Bovalina ma ancora Mazzei respinge in angolo. Dopo una bella partenza degli ospiti però al 17’ passa in vantaggio il Nausicaa, dopo un’azione confusa Ranieri riceve palla e insacca la rete del vantaggio. Al 23’ ancora il Nausicaa si rende pericoloso e segna il 2-0 con Cristofaro. La Polisportiva ci prova ma i padroni di casa controllano. Al 28’ altra occasione per i padroni di casa con un tiro libero di Pestich, ma Cordì neutralizza. Nel recupero M. Sorrenti solo sul secondo palo calcia fuori! Inizia il secondo tempo e partono subito forte gli ospiti. Al 2’ dopo un’ottima azione Bovalina colpisce il palo. Dopo un minuto Ranieri recupera palla sul quinto e a porta libera insacca il 3-0. La Polisportiva prova a recuperare ma tutti gli sforzi sono vani. Al 16’ ancora Ranieri fissa il punteggio sul 4-0 dopo un’azione in contropiede. Al 18’ bella azione di M. Mammola ma ancora una volta colpisce il palo. Nei minuti di recupero F. Parafati segna il definitivo 5-0. Brutta sconfitta e risultato troppo pesante per quello visto in campo. Ora qualche giorno di riposo e poi ci concentreremo per la partita casalinga di sabato prossimo. (ASD Polisportiva Cittanova)


TRE COLLI FUTSAL CATANZARO – XENIUM 5-3
Marcatori: Capellupo, Ranieri (2), Daniele, Fasolino (TC) – Surace (2), Branca (X)


FUTSAL FORTUNA – ROCCELLETTA 3-1
Marcatori: De Nardo, Fazio (2) (FF) – A. Procopio (R)

Il 200esimo gol in carriera per Lorenzo Fazio del Futsal Fortuna

FUTSAL SELES – PANTERE NERE CATANZARO 1-3
Marcatori: pt Romeo (FS), Celi (PN); st Fanile (2) (PN)

Futsal Seles

VIRTUS SBS – 365 ROCCELLA JONICA 3-4
Marcatori: F. Frascà (2), A. Frascà, Osman (R) – Timpano, Vilone (2) (V)

Il tiro libero del 4-3 di Francesco Frascà