Che equilibrio! Un trio in testa, ma il 365 Roccella continua a risalire

Ben sette squadre in 3 punti dopo sei giornate. Pari tra le due al comando Sporting Melicucco e Pantere Nere, che vengono raggiunte dal Futsal Fortuna. Il team di Piscioneri, alla seconda vittoria consecutiva nel big match di giornata contro la Città di Catanzaro, rosicchia altri punti alle rivali. Altri due segni “X” a Cortale e Squillace Lido.

6^ GIORNATA SERIE C2/B

SPORTING MELICUCCO – PANTERE NERE CATANZARO 4-4
Marcatori: A. Mammola (2), Auddino, Varamo (SM) – Primerano, Iozzi, Celi, Fanile (PN)

Dopo lo sfortunato stop casalingo di sette giorni fa, i ragazzi di mister Brescia hanno ripreso ad aggiungere punti alla classifica, riuscendo a conquistare un buon punto dal sempre ostico campo di Melicucco.
Un pareggio che lascia un pò l’amaro in bocca ai ragazzi terribili che, dopo essersi portati avanti per 3 reti a 0, si sono visti raggiungere sul finale di gara da un buon Meliucco, dimostratosi corretto e ospitale.
Le due squadre si sono di fatto spartite equamente l’inerzia del match con le Pantere più aggressive e frizzanti nella prima frazione di gara e i padroni di casa meglio nella ripresa.
Ne è maturato un 4 – 4 che non scontenta, a conti fatti, nessuno e che permette ai nostri ragazzi di conservare la testa della classifica seppur in condominio con lo stesso Melicucco e i cugini della Futsal Fortuna. (Ufficio stampa P.N. Catanzaro)


365 ROCCELLA JONICA – CITTA’ DI CATANZARO 3-1
Marcatori: pt Simari, Cosentino (CZ); st F. Frascà, Gerace


FUTSAL FORTUNA – FUTSAL SELES 5-3
Marcatori: Nisticò (2), Granato, Poggi, Ciccarello (FF) – Iervasi G., Gallo S., Romeo (FS)

Il Futsal Fortuna vince la sfida con il Futsal Seles e dimentica la sfida di sabato scorso con Città di Catanzaro tornando trionfante dal Pala “Gallo”. Primo tempo perfetto della banda Panzino che va sul tre a zero con un gioco fluido e concreto con i goal di Granato, Poggi e Nistico’. Sul finir di frazione a riaprire la partita per la Seles è un tiro libero che manda a riposo le due squadre. Nella ripresa black out degli amaranto che subiscono il ritorno degli ospiti che raggiungono il pari. Il Fortuna perde pezzi con l’espulsione di Granato ma si compatta e ritorna in vantaggio grazie al goal del 4 a 3 di Ciccarello. Quest’ultimo serve a Nistico’ anche l’assist del 5 a 3 che chiude, di fatto, l’incontro. Tornano alla vittoria gli amaranto e nella zona nobile della classifica in vista della sfida di sabato contro le Pantere Nere.
A fine gara mister Panzino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Finalmente l’approccio è stato giusto ma siamo stati meno bravi nella seconda parte della partita. Va bene comunque la reazione finale che ci ha portato alla vittoria. Continuiamo a crescere”. (Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Fortuna)


OLIMPUS – NATURAL FUTSAL 6-6
Marcatori: Mandarano (3), De Sando, M. Bonaventura, Popan (O) – Cl. Monterosso, Ceratti, Artieri (2), Ricevuto (2) (NF)

Un punto importante quello conquistato oggi nella 6^ giornata di campionato per i ragazzi di Mister Piacente, un match emozionante e ricco di colpi di scena . Ottima intesa tra il tridente Paone , Mandagol e “oggi capitan” Popan per la grande prestazione messa in campo che ci ha visto condurre la gara per per 3 a 1 fino al primo set. La ripresa si fa dura a causa di due colpi dal dischetto 1 rigore e 1 tiro libero che non lasciano scampo al nostro portiere. La risposta è immediata ci pensa Desando M. ma il Natural non demorde e riapre la gara dopo qualche minuto spingendo fino ai minuti finali dove riesce a conquistare la parità . (Olimpus F.C.)


SQUILLACE LIDO – OLIMPIA 2000 2-2
Marcatori: Mellace, Samà (S) – Santisi, Dascola (O)