Futsal Fortuna, pari contro il 365 Roccella, ma le più immediate rivali non ne approfittano

Nella sfida del PalaGallo a Granato risponde Origlia. Spartani comunque ancora saldamente in testa: Natural Futsal e Città di Catanzaro (ancora una volta sconfitta in trasferta) vanno ko, rispettivamente contro le Pantere Nere (a segno, tra gli altri, il 2005 Vincenzo Rotundo, figlio d’arte di Toni, noto tecnico e attuale presidente del team catanzarese) e l’Olimpus, trascinato dal poker del bomber Mandarano. Allo Sporting Melicucco non basta il ritorno con tripletta del Top 12 C2/B 2021/22 Andrea Mammola: passa lo Squillace Lido di mister Scarpino. Biancorossi scavalcati in classifica dalla Seles, vittoriosa sull’Olimpia 2000 grazie anche alle reti dei fuori categoria Simone e Andrea Alì

10^ GIORNATA SERIE C2/B

FUTSAL FORTUNA – 365 ROCCELLA JONICA 1-1
Marcatori: pt Granato (F), Origlia (R)

Futsal Fortuna e Roccella danno spettacolo al Pala “Gallo” di Catanzaro con una gara di categoria superiore e in cui regna l’equilibrio. Varie fasi della gara dominata da entrambe le squadre. Molte conclusioni a rete del Roccella, lo stesso da parte del Fortuna che riesce a portarsi in vantaggio con un gran diagonale del rientrante Marco Granato. Un super Pulera’ nega più volte la rete a Frasca’ e compagni e anche il Fortuna sfiora più volte la marcatura con i vari Marino, De Nardo e Ciccarello. Dubbio goal non goal di Poggi che centra il palo. Ma era quello interno? Nella ripresa continua a regnare l’equilibrio che si mantiene fino alla fine. Buone notizie per il Fortuna dagli altri campi con le inseguitrici che rallentano e la vetta rimane invariata. Complimenti ad entrambe le compagini per lo spettacolo messo in campo, degno di altri palcoscenici. (Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Fortuna)


PANTERE NERE CATANZARO – NATURAL FUTSAL 4-2
Marcatori: pt Rotundo (PN), Artieri (N); st Nocera (2) (PN), Cl. Monterosso (N), Savio (PN)

Selfie vittoria Pantere Nere Catanzaro

OLIMPUS – CITTA’ DI CATANZARO 6-3
Marcatori: Mandarano (3), Popan, Pettinato, Paone (O) – Gallo, Muccari, Capellupo (C)


SPORTING MELICUCCO – SQUILLACE LIDO C5 3-4
Marcatori: A. Mammola (3) (M) – Alfieri, Mellace, Pilò, Samà (SQ)


FUTSAL SELES – OLIMPIA 2000 5-3
Marcatori: Cosa, S. Alì, G. Iervasi (2), A. Alì (FS) – Dascola, Errigo, Lo Giudice (O)

Futsal Seles

Inizia con una vittoria il 2023 della Futsal Seles. I ragazzi gioiosani allenati dal duo Stefanelli/Romeo hanno sfoggiato una buona prestazione, anche se a dire il vero, il risultato per quanto prodotto poteva essere ancora più ampio. Olimpia che approfitta di un approccio poco attento dei padroni di casa e sblocca il risultato al primo minuto di gioco su azione da calcio d’angolo. Pochi minuti dopo arriva subito il raddoppio con un’azione chiusa sul secondo palo dagli ospiti. È 0-2. Seles che però ha una reazione importante e comincia a creare occasioni a ripetizione sventante prontamente dal portiere ospite. Gol della Seles che arriva a 6 minuti dalla fine del primo tempo grazie ad un tocco sul secondo palo di Andrea Alì che serve Cosa per il gol dell’1-2. Seles che fallisce anche un calcio di rigore con Cosa che si fa parare la conclusione dal portiere e si resta così sul 1-2 che chiude la prima frazione di gioco. Ripresa che si apre con la Seles ancora padrona del gioco e delle occasioni. Arriva su schema da calcio di punizione la rete del pareggio con ancora Andrea Alì che con un tocco intelligente sul secondo palo serve il fratello, Simone Alì, che insacca a botta sicura. Pochi minuti dopo arriva il secondo calcio di rigore di giornata per la Seles, stavolta va Giuseppe Iervasi dal dischetto e insacca il gol del sorpasso portando la partita sul 3-2. Ospiti che però subito riescono a pareggiare con un tiro non irresistibile respinto male da Gallo e partita nuovamente in parità. A 7 minuti dalla fine ci pensa ancora Peppe Iervasi a siglare il gol del nuovo vantaggio Seles con un preciso destro sotto l’incrocio per il 4-3. Olimpia 2000 che tenta la carta del portiere di movimento ma la Seles recupera palla e Andrea Alì (migliore in campo per i gioiosani) sigla a porta vuota il gol della sicurezza. Finisce 5-3 per la Futsal Seles che inizia alla grande l’anno nuovo e soprattutto porta a casa 3 punti fondamentali per respirare e per muovere una classifica che era ferma ormai da tempo.

Futsal Seles