Rhegion, il bilancio è positivo

Il resoconto da parte del team reggino delle amichevoli con Futura, Gallinese e Cittanova

In piena preparazione pre-campionato, la Rhegion ha voluto testare la bontà del lavoro svolto negli ultimi 2 mesi tra costruzione dell’organico e la preparazione pre-campionato. Ed ha avuto l’opportunità di farlo confrontandosi con avversari di enorme spessore.
La prima amichevole si è disputata mercoledì 30 Agosto al PalaAttinà nientepopodimeno che contro la Futura, fortissima formazione di serie A fiore all’occhiello del nostro territorio che vanta nel suo organico tra gli altri anche Honorio, il più forte giocatore italiano di futsal che quest’anno vestirà la maglia della Futura. E’ stata una sfida bellissima in cui i nostri ragazzi, spinti anche dal prestigio dell’avversario, hanno venduto carissima la pelle tenendo il risultato bloccato sullo 0-0 per i primi 20 minuti ed avendo addirittura diverse occasioni per andare in vantaggio, di cui una clamorosa. Alla distanza però ovviamente i valori sono emersi ma la nostra squadra ci ha comunque resi orgogliosi limitando il passivo finale a 6-1 che, considerata l’enorme differenza di categoria, riteniamo un ottimo risultato frutto di un’ottima prestazione.
La seconda amichevole si è disputata Sabato 02 Settembre al palazzetto di Gallina contro la Gallinese, corazzata di serie C1 che ha l’ambizione di vincere il campionato ed approdare in serie B. Anche in questo caso i ragazzi hanno lanciato un segnale chiarissimo combattendo e mettendo in difficoltà gli avversari al punto che la Gallinese porta a casa la partita con un solo gol di scarto per 5 reti a 4, dopo aver battagliato gol su gol con i nostri ragazzi che sono stati decisamente all’altezza della situazione.
La terza ed ultima amichevole si è disputata Venerdì 08 Settembre contro un’altra ottima formazione di serie C1, l’ASD Polisportiva Cittanova. A questo appuntamento la squadra si è presentata con la fase di preparazione già completata, quindi con una migliore condizione sia tecnico-tattica che atletica (anche se ovviamente ancora ben lontane dall’essere ottimali). La prestazione dei nostri ragazzi è stata assolutamente oltre le righe, al punto che per larghi tratti ha mantenuto il pallino del gioco ed ha battagliato praticamente ad armi pari contro un’ottima formazione di C1. Il risultato conta poco nelle amichevoli, ma essere stati in vantaggio per 3-1 fino a pochi minuti dalla fine quando è iniziata la girandola finale dei cambi, che ha consentito agli amici di Cittanova di agguantare il pareggio, è comunque un ottimo segnale che contribuisce ad alimentare la consapevolezza dei nostri ragazzi.
Ringraziamo di cuore la Futura, la Gallinese e la Polisportiva Cittanova per averci concesso l’opportunità di testare il nostro organico contro formazioni di categoria superiore, sperando che ci saranno altre occasioni in futuro per ripetere l’esperienza.
Si tratta pur sempre di amichevoli e per testare bene i nostri ragazzi abbiamo volute farle tutte contro formazioni di categorie superiori. Ma pur essendo amichevoli, al di là dei risultati finali i segnali fin qui espressi sono a dir poco positivi e ci fanno ben sperare per la stagione. Conclusa la fase di preparazione con 5 allenamenti a settimana, da oggi inizia il ritmo standard che ci porterà al primo impegno ufficiale di coppa, la quale non essendoci ad oggi notizie dalla federazione, presumibilmente slitterà di almeno 1 settimana rispetto a quanto indicato nel comunicato federale che prevedeva l’esordio in coppa per questo sabato.
In alto i cuori, la Rhegion è pronta a lottare su tutti i campi, con realismo, ambizione ma soprattutto con tantissima voglia di divertirci e vivere insieme questa nuova entusiasmante stagione! Forza ragazzi! (Rhegion 730 FC)