Il comunicato del team giallorosso
Ennesima beffa per il Città di Catanzaro, in questa difficile stagione sportiva. Una PEC dal Settore Istruzione, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Catanzaro, una delle tante ricevute in questa stagione a ridosso di gare ufficiali o allenamenti, arrivata questa mattina che comunica l’indisponibilità del PalaGallo a causa di un evento nazionale, a poco più di un giorno dalla gara di campionato del Città di Catanzaro contro il Soccer Lab Academy valida per la penultima giornata del campionato di C2 girone B.
Com’è possibile comunicare a poco meno di un giorno da una gara ufficiale la mancata possibilità di utilizzare un impianto? Peraltro per un evento nazionale sicuramente preparato e conosciuto da tempo. Ciò crea un danno enorme alle società sportive, in questo caso al Città di Catanzaro che si trova sbalordito e sballottato alla ricerca di un impianto sportivo, se si riesce a trovare a poche ore dal match, e creando mille difficoltà di organizzazione ma soprattutto economiche perché bisogna rivolgersi a strutture private.
Questa è l’ennesima mancanza di competenza nei confronti di società che mettono davanti a tutto la passione, anche davanti al portafoglio a cui sono costrette ad attingere nonostante i loro diritti ma soprattutto i pagamenti anticipati di allenamenti e gare, come ha sempre fatto con onore e sacrificio la società guidata dal presidente Danilo Masciari, stanco e disgustato da tutte queste problematiche che fanno passare la voglia di fare sport in questa città. (ASD Città di Catanzaro C5)