L’Aurora Gallico vince lo scontro diretto e se ne va. Siderno in piena lotta play-off
3 min di lettura
Il big match di giornata sorride all’Aurora Gallico, sempre più lanciata verso la C1. Due pareggi (nel derby tra Aesse Fortuna e Italia 90 Roccelletta e tra Melicucco e Isca), poi solo vittorie esterne. Oltre a quella già citata del team di Gangemi a Rosarno, exploit dell’Oratorio Salesiano a Gioiosa, derby alla Maestrelli, Siderno super a Condofuri
17^ GIORNATA SERIE C2/B
ROSARNESE – PGS AURORA GALLICO 3-5
Marcatori: Fenice, Figliuzzi, Gallizzi (R) – Ripepi, Palumbo, Falzia, Cama, Presini (AG)
L’ostacolo più duro, superato con la maturità che solo una grande squadra riesce a mostrare. L’Aurora Gallico viola il palazzetto di Rosarno, imponendosi con il punteggio di 3-5 e volando a +10 proprio sugli avversari odierni, costretti ad inchinarsi al cospetto di una vera e propria SQUADRA.
Una vittoria pesantissima nell’economia del campionato di Serie C2/B, un mattone grosso così piazzato quando mancano 9 giornate alla fine della stagione, un percorso ancora lunghissimo che appare però dopo oggi un po’ meno in salita. Un gruppo unito che scende in campo a Rosarno con la consapevolezza di voler portare a casa i 3 punti, nonostante l’iniziale vantaggio locale firmato Fenice. L’Aurora Gallico non si disunisce e sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il pari con Ripepi, ben pescato in area da Viterisi. Azioni e capovolgimenti di fronte non mancano, Iannello da una parte e Calabrò dall’altra fanno gli straordinari e il risultato fino all’intervallo non cambia più.
Nella ripresa parte forte la squadra di capitan Fiumanò che trova subito il gol del vantaggio con Palumbo, reattivo a ribadire in rete la sfera dopo un errore del portiere avversario. La pressione della Rosarnese si alza, ma il solito Calabrò fa muro e tiene avanti i suoi. A metà tempo è Falzia a calare il tris con un bel destro che piega le mani di Iannello, ma la Rosarnese non ci sta e con Figliuzzi si riporta subito sotto. Finita qui? Macché, gli uomini di Gangemi recuperano palla su power play avversario e servono il poker con Cama, che manda in buca dalla sua metà campo. Mai domi, i locali si riportano ancora sotto con Gallizzi, ma stavolta è Presini a chiudere i conti mettendo in ghiaccio la partita. Al triplice fischio finale può partire la festa giallonera, tre punti che valgono il +10 sulla seconda e la nona vittoria consecutiva: un filotto straordinario che l’Aurora non ha nessuna intenzione di interrompere. Adesso un turno di riposo e poi subito in campo, perché è lì che ci divertiamo e diamo il meglio di noi. (Aurora Gallico)
AESSE FORTUNA – ITALIA 90 ROCCELLETTA 3-3
Marcatori: Trapasso, Borrello, Capellupo (AF) – Tornincasa (3) (R)

SPORTING MELICUCCO – ISCA FUTSAL 3-3
Marcatori: Ricevuto (2), Cannatà (M) – Raffaele, Castanò, Drosi (I)
OLIMPIA MIRABELLA – MAESTRELLI 0-2
Marcatori: Careri, Cortese
SELES GIOIOSA – PGS ORATORIO SALESIANO 1-8
Marcatori: P. Gallo (SG) – Crupi, Velonà (2), Saladino (2), Petronio (2), Orlando (OS)
REMPICCI LA NOSTRA VALLE – FANTASTIC FIVE SIDERNO 1-7
Marcatori: Benavoli (7), Cajal (FFS)
Riposa: EVERGREEN
CLASSIFICA
37 PGS AURORA GALLICO
27 ROSARNESE*
26 AESSE FORTUNA*
25 FANTASTIC FIVE SIDERNO
24 OLIMPIA MIRABELLA
22 EVERGREEN*
22 SELES GIOIOSA
22 MAESTRELLI
21 ITALIA 90 ROCCELLETTA
18 REMPICCI LA NOSTRA VALLE
17 ISCA FUTSAL*
12 PGS ORATORIO SALESIANO**
10 SPORTING MELICUCCO**
*Due turni di riposo effettuati
** Una gara in meno
