serie D – Girone D – 16^ giornata

LA POL. MOLOCHIESE RIAPRE LA LOTTA PER IL PRIMATO

striscione Pol MolochieseDoveva essere un turno transitorio per la capolista invece, il pareggio in extremis centrato dai padroni di casa della Pol. Molochiese rialzano le quotazioni del Sangiovannello che, sabato prossimo, sul proprio campo, ospitando il Città di Lazzaro, si giocherà le canche primato. La premessa lascia intuire quanto appassionante possano essere gli ultimi 120’ di un girone che, oltre alla vincitrice del campionato, deve sancire ulteriori due posti per la zona playoff con in lizza quattro squadre. Come detto la Pol. Molochiese, festeggia al meglio la conquista della Coppa Calabria imponendo la divisone della posta alla primatista. Il Real Sangiovannello accolta positivamente la notizia, dilaga sulla Mix Reggio riscaldando i motori in previsone del big-match. Inatteso crollo della Xenium piegata dalla Pol. Cittanova la cui ultima vittoria era datata 13 gennaio.Bianco Dopo una astinenza di cinque gare, torna alla vittoria la PGS Aurora Gallico riconquistando la quinta posizione. Come da pronostico il Bianco, liquida la pratica Piminoro grazie al prezioso contributo di capitan Ferraro che, apre e chiude le marcature, coadiuvato da Romeo, Commisso, Diop, Fontana, Monteleone continuando a tenere aperta la finestra sulla zona playoff. In merito a questa gara da evidenziare la sportività palesata dalle due compagini con un terzo tempo concluso…al bar.

POL. MOLOCHIESE – CITTA’ DI LAZZARO  6 – 6

Ricevuto Angelo  Pol MolochiesePartita al cardiopalma quella che si é svolta al WolfSport di Taurianova tra Molochiese e Città di Lazzaro,dimostrando così come le due squadre meritino le zone alte della classifica. Ma passiamo alla cronaca del match. Pronti via sembra che il Lazzaro sia più determinato della formazioni casalinga tentando più volte di colpire la porta avversaria, ma con scarsi risultati. Passano i minuti e la formazione di casa inizia ad alzare il ritmo,trovando il gol del vantaggio viziato da una deviazione ospite.Forte del vantaggio, la Molochiese riesce ad andare ancora in gol questa volta con Ciano, portando il parziale sul 2 a 0. A questo punto il Lazzaro sembra non reagire, ed infatti dopo qualche minuto arriva il gol del neoentrato Sisinni. La partita sembra ormai volgersi su binari favorevoli per la Molochiese, ma due disattenzioni difensive tra il 28′ e il 30′ del primo tempo fanno si che il Lazzaro si porti sul 3 a 2. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, la Molochiese riesce a trovare il gol del 4 a 2 grazie a Taverna ma, questa volta il Lazzaro non ci sta e col passare dei minuti riesce clamorosamente a ribaltare la partita,portandosi sul 5 a 4. Mancano ormai 5’ al termine e succede davvero di tutto. La Molochiese trova il gol del pari con Belcastro. Il Lazzaro qualche istante approfitta di una ripartenza magistrale e concretizza il gol del 6 a 5. Ormai le speranze molochiesi sono ridotte all osso ma, a 30’’ dal termine la squadra di casa, si riversa in avanti e trova il gol del pareggio con Ricevuto, facendo esplodere i tifosi presenti. (A.S. Molochiese)

POL. CITTANOVA – XENIUM 7 – 5

Sorrenti Massimo Pol CittanovaPartono bene gli ospiti che si portano in vantaggio con Chirico, imbeccato da un lancio lungo di Minoliti. Dopo questo la partita diventa tutta dei padroni di casa che pareggiano e si portanto in vantaggio fino al 4-1. Riaccendono le speranze i goal di Zadera e di Cannizzaro, ma un contropiede dei ragazzi del Cittanova chiude il primo tempo sul 5-3. Il secondo tempo si apre con la reazione dei Villesi che si portano in parità con i goal di Cannizzaro e Corigliano. Ma, da un errore dell’estremo giocatore della Xenium, il Cittanova ritrova il vantaggio per poi chiudere i conti con l’ennesimo contropiede. Risultato finale 7-5. Partita dai due volti della Xenium, che riesce a fare male con le poche occasioni avute, partita perfetta dei padroni di casa che con grinta e bel gioco riescono ad imporsi sul proprio campo. (A.S. Xenium)

16^ giornata

Pol. Molochiese – Città di Lazzaro 6 – 6

Pol. Cittanova – Xenium 7 – 5

P.G.S. Aurora Gallico – Ausonia sub 7 – 2

Bianco – Piminoro 7 – 1

Real Sangiovannello – Mix Reggio 9 – 3

Classifica

CITTA’ DI LAZZARO 41

REAL SANGIOVANNELLO 38

POLISPORTIVA MOLOCHIESE 31

XENIUM 26

PGS AURORA GALLICO 25

MIX REGGIO 25

BIANCO 23

POLISPORTIVA CITTANOVA 10

AUSONIA SUB 9

PIMINORO 3