serie D – Girone D – 13^ giornata

Saraceno Bruno Citt LazzaroIn attesa del confronto diretto, programmato tra un mese, Città di Lazzaro e Real Sangiovannello continuano a vincere restando divise da soli due punti. La capolista Città di Lazzaro infatti, prevale con secco 3-0 sull’ostico quintetto di Bianco proveniente da due successi di fila. Alla primatista, risponde per le rime il Real Sangiovannello imponendosi con un tennistico 6-3 sul campo di Cittanova. Splendida ed intensa gara condita da ben 17 reti quella tra la Pol. Molochiese vs. Aurora Gallico. Il quintetto di casa grazie al prezioso contributo di Vizzari autore di 4 reti vince la sfida in chiave playoff scavalcando i rivali in classifica. Le altre quattro reti dei padroni di casa portano le firme di Minniti (2), Ricevuto, Taverna e Pillari. In attesa di sapere se la Mix Reggio si presenterà sul campo della Xenium da segnalare il secondo successo stagionale dell’Ausonia sub che, nella sfida tra le ultime della classe, prevale sul Piminoro, lasciandole l’ultimo posto in classifica.

 

POL. MOLOCHIESE – P.G.S. AURORA GALLICO 9 – 8

Pol Molochiese Partita scoppiettante in quel di Taurianova che vede ancora una volta il fattore casa prevalere. Match dai due volti per la squadra di casa che regala un tempo alla squadra ospite mentre nella seconda parte di gara si dimostra devastante. D’altro canto la squadra di ospite dimostra di avere tanti giovani di valore ,nonostante le numerose assenze, e di meritare le zone alte della classifica. Ma passiamo alla partita. Pronti, via la Molochiese si ritrova sotto di ben 3 reti dopo pochi minuti a causa di banali disattenzioni difensive. La squadra di casa però non demorde e riduce il gap, portandosi sul 2 a 3. Ma nel momento migliore sono ancora gli ospiti a segnare il gol del 2 a 4. Però ancora con una splendida azione la Molochiese si porta sul 3 a 4. A fil di sirena l’Aurora segna ancora un altra rete chiudendo la prima frazione sul 3 a 5. Nel secondo tempo è la Molochiese a salire in cattedra che riesce a ribaltare il match portandosi sul 6 a 5. L’Aurora appare in affanno ed è ancora la squadra di casa a segnare portandosi sul doppio vantaggio. Ma la partita non appare per nulla finita. Segna ancora l aurora e poco dopo la Molochiese, portando il risultato sul 9 a 7. All’ultima azione disponibile di questa partita scoppiettante e sempre in bilico è l’Aurora che trova il gol del 9 a 8. (A.S. Pol. Molochiese)

AUSONIA SUB – PIMINORO 7 – 4

Ausonia Sub Al centro sportivo Mirabella si sono affrontate la squadra dell’Ausonia Sub e quella del Piminoro finita 7-4 per i padroni di casa. Una gara tutto sommato tranquilla e leale tra due squadre che oramai al campionato non devono chiedere nulla e se si può dire una sorta di spareggio per abbandonare l’ultimo posto. Entrambe le compagini hanno dimostrato di non meritare l’ultimo posto in classifica condiviso dall’inizio del torneo. In breve sintesi una vittoria  che dà tranquillità all’Ausonia Sub, proprio quella che è venuta a mancare dall’inizio del campionato. Questo dovuto a scelte sbagliate e che solo grazie all’intervento del Presidente Cama Matteo che con coraggio ha fatto piazza pulita di gente che con il calcio e lo sport non centrava proprio nulla. Da oggi l’Ausonia Sub ritrovando la serenità, lo spogliatoio e grazie anche all’impegno di tutti i giocatori e del mister Scopelliti  può affrontare  con la giusta  concentrazione questo girone di ritorno. (A.S. Ausonia sub)

13^ giornata

Ausonia sub – Piminoro 7 – 4

Xenium – Mix Reggio (08/03)

Città di Lazzaro – Bianco 3 – 0

Pol. Molochiese – P.G.S. Aurora Gallico 9 – 8

Pol. Cittanova – Real Sangiovannello 3 – 6

Classifica

CITTA’ DI LAZZARO 34

REAL SANGIOVANNELLO 32

POL. MOLOCHIESE 24

P.G.S. AURORA GALLICO 22

MIX REGGIO* 22

XENIUM* 17

BIANCO  17

POL. CITTANOVA 7

AUSONIA SUB 6

PIMINORO 3

*una gara in meno