VII Giornata Serie D

Nel Girone A impresa Agapanto, che supera il Bocchigliero in trasferta; il Cetraro continua la sua corsa in vetta, il Città di Rende ritrova la via della vittoria anche in casa; Amantea, altra trasferta senza punti. Nel Girone B, Montepaone raggiunto dal Borgia in testa; Olimpus, Futsal Fortuna e Young People ancora in corsa. Nel Girone C, Real Arangea unica delle D a punteggio pieno, seguono Propellaro e Real Taurianova, dietro il vuoto.

GIRONE A

Bocchigliero – Agapanto 5-6

Primo tempo sofferto e sotto tono per i lupi, che vanno nello spogliatoio con il risultato di 2 a 5 per l’Agapanto.
Il secondo tempo è stato un assedio nella metà campo dell’Agapanto,ma i lupi non riescono a essere abbastanza incisivi sotto porta e non riescono a ribaltare il risultato. (C.S. Bocchigliero)


CC Paola – Città di Cetraro 5-6

Continua la marcia vincente del Cetraro che su un campo difficile riesce ad ottenere tre punti d’oro per mantenere la testa della classifica.


Città di Rende – Sinco Bisignano 5-4

Marcatori: Vallone (2), Giorno, Gallo (2)(R),

Per gli #ArcieriBiancorossi ritorna in campo Quintino e si vede, infatti l’ingresso in campo dopo le assenze precedenti, ed un primo tempo seduto in panchina (che si chiude 1-3), Quintino rimette in carreggiata la squadra biancorossa, da la giusta scossa per portare a casa tre punti importantissimi per la classifica. (C.S. Città di Rende)


Futsal Morelli – Mongrassano 8-6


Città di Cariati – Amantea 6-2


CLASSIFICA GIRONE A

GIRONE B

Tre Colli – Futsal Fortuna 0-3

Marcatori: Nisticò, De Nardio, Santopio


Verdeoro – Zagarise 18-7


Montepaone – Olimpus 3-3

Si conclude con un 3 – 3 l’atteso match tra Montepaone ed Olimpus.
Gara dai ritmi subito molto alti, che vede un Montepaone voglioso di sbloccare subito la gara. Gol che prontamente arriva dopo una grande azione corale che Sinopoli trasforma.
Il Montepaone aumenta i giri del motore e trova il 2-0 siglato Catuogno. Con questo risultato si va al riposo.
Al rientro dagli spogliatoi, gli avversari trovano subito la rete che riaccende la partita e poco dopo la ribaltano con un uno-due che li porta in vantaggio per 3reti a 2.
Il Montepaone non ci sta e ricomincia a giocare trovando la rete del 3-3 con Voci Antonio. Innumerevoli le occasioni per portarsi in vantaggio per la squadra di casa, ma un gran portiere nega la gioia della vittoria.
Testa a mercoledì per la gara di Coppa Calabria “MEMORIAL STEFANO GALLO” vs Fortuna Cz. (C.S. Montepaone)


Borgia – Monterosso 6-0 (tav)


Florentiana – Young People 2-6

Marcatori: Iemma(2), Fabiano(2), Calanna, Imbroglio(Y)

Nel 7° turno di campionato la Young People fa visita alla Florentiana presso i campi del girasole.
Dopo neanche un minuto i giallorossi passano in vantaggio grazie ad una conclusione sottomisura di Iemma.
E’ ancora Iemma che, in seguito ad una bella ripartenza, raddoppia con un bel tiro ad incrociare portando i suoi sul 2-0.
La Florentiana accusa il colpo e, fatta eccezione per un palo colpito da distanza ravvicinata, non riesce a rendersi pericolosa.
Anzi è ancora la Young che va in rete grazie a V. Calanna abile a ribattere sotto misura la conclusione di Iemma.
Sul finire del primo tempo c’è tempo anche per il debutto e la prima rete stagionale diFabiano.
La ripresa vede subito la Florentiana alzare il baricentro nel tentativo di accorciare lo svantaggio e, sfruttando un errato disimpegno della Young, i padroni di casa realizzano con una conclusione da fuori la rete dell’ 1-4.
I ragazzi di mister Trapassi però mantengono la calma e si portano sul 5-1 con Imbroglio che sfrutta un assist al bacio di Mancuso.
La partita prosegue con la Young che amministra il risultato e negli ultimi minuti c’è spazio per la rete su rigore della Florentiana e per la doppietta personale di Fabiano per il definitivo 6-2.
Ora testa a sabato in vista dell’importante match contro la capolista Montepaone. UFFICIO STAMPA ASD YOUNG PEOPLE


Santacrocenotria Cz – S.C. S.Francesco 3-3

Marcatori: Russo, Caserta (2) (SCE), R. Amato (3) (SF)

La Santacrocenotria manca l’appuntamento con i tre punti interrompendo così la striscia di vittorie consecutive in casa. Nella settima giornata di campionato infatti arriva un pareggio contro lo Sporting Club San Francesco; i ragazzi di Mister Longobardi partono bene e trovano il vantaggio con una bella combinazione tra Marino e Russo che porta quest’ultimo al gol. Tuttavia, subito dopo, gli ospiti trovano il pareggio su un calcio piazzato, dopodiché la partita viaggia su un sostanziale equilibrio che sembra però essere spezzato ogni volta che i padroni di casa vogliono affondare il colpo. Infatti il gol del provvisorio vantaggio arriva con una bella azione di Caserta in solitaria che sfodera un gran destro da fuori area che si insacca in rete. Tuttavia la seconda frazione di gioco presenta sempre lo stesso problema per la Santacroce, ovvero i calci da fermo, dalla quale gli ospiti ritrovano nuovamente il gol del pareggio. Nei minuti di recupero succede di tutto e di più, la Santacroce trova il gol del 3-2 con Caserta ma un ingenuità proprio nell’ultimo minuto di recupero permette agli ospiti di siglare il gol del pareggio con un tiro libero. Risultato amaro per i gialloneri che comunque smuovono la classifica. (C.S. Santacrocenotria)

CLASSIFICA GIRONE B

GIRONE C

Futsal Soriano – Ausonia 4-5


Real Taurianova – Segato 15-2

Marcatori: Mammola(6), Predoti(3), Gallo, Saraceno, Romeo, Predoti, Furfaro, Ammendola, Nocifora (RT)

Altra vittoria in casa quest’oggi contro il fanalino di coda del nostro girone. Risultato di 15a2 per i nostri ragazzi trascinati dal solito Mammola Andrea autore di 6 reti (di cui una siglata con uno splendido tocco di tacco al volo). Partita che ha visto la nostra squadra dominare e giocata soprattutto dai moltissimi under in distinta quest’oggi.
Esordio oggi di Borgese Samuele (2003) e Saraceno Marco (2002) autore anche di un gol oltre ai gol dei 2002 Ammendola Gallo e Predoti e con un rigore parato da parte del nostro piccolo portiere Larosa (2003).
Prima gioia anche per Furfaro dopo aver fatto una grande prestazione oggi.
A solo 7 giornate dall’inizio del campionato hanno preso parte alle partite tutti i calciatori disponibili in rosa,dimostrando ognuno di dire la sua.
Adesso settimana impegnativa per i ragazzi tocca la trasferta mercoledi in coppa a Bova per poi Domenica giocare a Laureana.
Un grande applauso va anche ai nostri ragazzi della scuola calcio venuti a tifare dal primo all’ultimo minuto senza mai fermarsi (C.S. Real Taurianova)


V.Melicucco – Real Arangea 3-6

Marcatori: Calafiore (2), Vadalà (2), Letizia, Albino (RA)

È appena terminata la sfida della 7° giornata di campionato FIGC di Serie D girone C tra Volley Melicucco e Real Arangea, dove si registra una vittoria dei reggini di Mister D’Arrigo, che così facendo proseguono la loro striscia di imbattibilita’ nel torneo. Nei primi minuti del match, complici l’agonismo melicucchese ed un terreno di gioco non usuale per i giallo-neri, non è un gran vedere e solo qualche giocata dei singoli riesce in parte ad illuminare il tiepido pomeriggio. Il pressing disordinato del Melicucco aiuta in maniera determinante il Real Arangea che grazie a diverse e veloci ripartenze si porta sul triplice vantaggio grazie alle reti di Letizia, Vadala’ e Calafiore. La seconda frazione di gioco, complice la disperata ricerca da parte del Volley Melicucco di riagguantare un match ancora tutto da giocare, prosegue sulla falsa riga del primo e consente al Real Arangea di mettere a segno altri tre gol con protagonisti Albino, e nuovamente Calafiore e Vadala’. La superficialità in fase difensiva e lo spreco di troppe palle gol da parte dei giallo-neri, consentono al Melicucco di regalarsi tre reti, di cui 2 nei minuti di recupero, che chiuderanno definitivamente il match sul 3-6.
Il Real Arangea così sale a 18 punti in classifica, ed, in attesa che le avversarie dirette disputino i loro incontri, si gode il sicuro primato in campionato corredato da un’altra bella e determinata vittoria su un campo difficile. Ufficio Stampa Asd Real Arangea


Esperia – Rosarnese 11-6


Propellaro – Laureanese 5-3