IX Turno di Serie D

Cetraro riprende la scalata, Città di Rende e Amantea vittorie in trasferta per entrambe, CC Paola si candida per una storica impresa, Roglianese e Bocchigliero è crisi. Nel Girone B continua la corsa tra Borgia e Montepaone dietro di loro a 4 lunghezze la coppia Olimpus e Futsal Fortuna. Girone C inarrestabile Real Arangea unica squadra della serie D(A-B-C) imbattuta, (dopo che il Cetraro è stato sconfitto settimana scorsa in casa) dietro solo Real Taurianova a -4 e la Propellaro -6, tra due settimane lo scontro diretto potrà già dare qualche verdetto importante, ancora a 0 il Segato.

GIRONE A

CC PAOLA – SINCO BISIGNANO 10-6

La nona giornata di campionato si apre con una bella prestazione della squadra della Presidentessa Maria Fornario, sotto un sole brillante, e con un cospicui numero di assistenti di polizia penitenziaria a seguire l’incontro e numerosi ragazzi che dalle rispettive finestre che danno sul rettangolo di gioco non hanno mai smesso di incitare i ragazzi scesi in campo per una stupenda immagine di sport. La partita si presenta subito difficile e si capisce che la squadra venuta a Paola non rispecchia la classifica che occupa. La squadra di casa passa in vantaggio, ma poi il Bisignano prende le misure e con trame di gioco da vera squadra di calcio a 5 mette in serie dificoltà i ragazzi di Mister De Luca e si portano su un parziale di 4 a 1 a loro favore, fino a 5 minuti dal fischio del primo tempo quando inserendo forze nuove Mister De Luca riesce a trovare l’assetto giusto e i ragazzi riescono nell’impresa di pareggiare e andare al riposo sul punteggio di 4 a 4. Il secondo tempo diventa devastante per gli ospiti che accusano il colpo e vengono travolti da una serie di ripartenze letali e la squadra di Paola si porta sul 10 a 4 fino a due minuti dalla fine, gli ospiti riescono poi a siglare 2 goal accorciando un po le distanze ma era troppo tardi e al triplice fischio del Sig. Bonavita esplodeva in tripudio generale con applausi e sorrisi tra i ragazzi andando tutti ad abbracciare il Mister segno di aver creato un gruppo unico e pieno di fair play dimostrato ancora una volta quando, nel secondo tempo la squadra ospite, nell’intendo di recuperare, utilizzava il portiere di movimento ed in un’azione di ripartenza della squadra di casa la palla veniva calciata verso la porta vuota e faceva ingresso in campo il portiere titolare, senza aver fatto uscire il suo compagno, togliendo la palla dalla porta, in tutto questo l’arbitro estraeva il cartellino rosso, ma i ragazzi di casa insieme al Bisignano facevano notare che la palla, prima di raggiungere la porta, aveva toccato i filamenti soprastanti, a molti sfuggito il tocco, e aiutavano quindi l’arbitro a rivedere la propria decisione, annullando l’espulsione, tra gli applausi della squadra ospite, ci piace raccontare questo perchè “ le nostre porte non hanno…SBARRE!!!”


FUTSAL MORELLI – CITTA’ DI CETRARO 1-4

Altri tre punti fondamentali per continuare a sognare e mantenere la testa della classifica. Ottima prestazione dei nostri ragazzi su un campo ostico.
Ora archiviata la pratica Morelli, subito al lavoro Mercoledì ci giochiamo l’accesso alla semifinale di coppa Calabria. (Città di Cetraro)


ROGLIANESE – AMANTEA FUTSAL 5-8

Marcatori: Filice(3), Gentile, De Vita(2), Turco, Aut.(A);

Brutta sconfitta della Roglianese che, in vantaggio di 2 reti dopo 10 minuti di gioco, si spegne alla distanza alla maggior concretezza dei blucerchiati ospiti. A fine partita negli spogliatoi scoppia la bomba: Sicilia si dimette !! Amareggiato, deluso……. e al momento “irremovibile”, il “regno” di Sicilia si sgretola dopo l’ ennesima delusione. Alla ripresa degli allenamenti, su disposizione del Presidente, la squadra sarà guidata dal duo Minardi- Maletta, con il secondo nel ruolo di Direttore Tecnico. Per Minardi è un ritorno in panchina, dopo aver guidato la formazione Juniores nel campionato scorso.

Nuovo staff Tecnico Roglianese

CITTA’ DI CARIATI – AGAPANTO 14-3

Album fotografico della gara, CLICCA QUI

Marcatori: 4’ Sero, 5’ L. Franco, 6’ Pirillo, 7’ L. Franco, 8’ Pianese (AG), 9’ L. Franco, 11’ Sero, 15’ L. Franco, 23’ A. Franco, 25’ L. Franco, 27’ A. Franco, 36’ L. Franco, 42’ aut. A. Franco (AG), 47’ e 48’ Diaco, 57’ L. Franco, 58’ Caracciolo (AG)

E’ un Città di Cariati con una marcia in più quello visto all’opera contro il malcapitato Agapanto. Il turbo nel motore della rediviva compagine jonica ha un nome: Leonardo Franco. Da quando Leo. Franco insieme al fratello Alex sono entrati a fare parte dei rossoneri l’intero gruppo ne ha tratto giovamento galvanizzando anche l’esperto Pirillo ed il funambolico Sero al punto di inanellare tre vittorie consecutive espugnando, persino il campo della capolista Città di Cetraro. Dopo il disastroso avvio di campionato continuando di questo passo, la zona playoff  potrebbe diventare presto realtà. Entrando nel merito del match contro l’Agapanto squadra capace di sbancare il campo del Bocchigliero infliggendole la prima sconfitta, i ragazzi di mister Cristaldi hanno da subito messo in chiaro i rapporti di forza concretizzando sei reti nei primi 10’ di giuoco incanalando di fatto la gara. Frastornato dalle imbucate offensive dei vari Sero, L. Franco e Pirillo i tirrenici non riescono a trovare adeguate contromisure andando al risposo sotto di 10-1. Nella seconda frazione il Cariati pur abbassando i ritmi mantiene la costante propria pericolosità in attacco. Con generosità l’Agapanto prova contrastare gli avversari senza tuttavia sortire concreti effetti tant’è che le due marcature sono il frutto di un autorete e di una marcatura a chiusura di match. Al triplice fischio i padroni di casa festeggiano il compagno di squadra Diaco autore delle sue prime reti in un campionato dilettantistico.


BOCCHIGLIERO – CITTA’ DI RENDE 2-8

Marcatori: Caligiuri, Pugliesi(B); Giorno, Belmonte, Pellegrino(3), Gallo(2), Fornacini(R)

Vittoria anche per il compagno Lucà

L’ ASD GS Bocchigliero sembra essere caduto davvero nel baratro. Quarta sconfitta di fila per i lupi della sila che non riescono più a risollevarsi e ripartire come ad inizio campionato.
Mercoledi li attende un’altra sfida delicata,che decreterà il passaggio alle semifinali di Coppa Calabra. I lupi saranno ospiti del cetraro, squadra che sta dimostrando di avere tutte le carte in tavola per portarsi a casa anche questa gara. Ma attenzione ai lupi, perché infondo il lupo è un po così, nei periodi bui aggredisce nel migliore dei modi. (C.S. Bocchigliero)

Torna vittorioso il Città di Rende dalla difficile trasferta di Bocchigliero, vittoria stile “300”. Partita mai messa in discussione gli arcieri attaccano e si chiudono a testuggine , proprio come veri spartani, partita che inizia nei migliori dei modi , ci pensa dopo 5 minuti di gioco Pellegrini (nuovo acquisto per mister Vallone), una super prestazione la sua che si presenta con una tripletta e si porta il pallone a casa. Tutta una discesa il resto della gara, in gol anche il capitano Belmonte e il super Alex Giorno che firma il momentaneo 5-1 che decreta la fine del primo tempo. Nel secondo tempo ci provano in tutti i modi gli avversari, ma nulla di fatto il numero 10 rendese Quintino Vallone non ne fa passare una, e anche il capocannoniere della serie D oggi va in difficoltà, Vallone e’ da per tutto e non sbaglia una, confeziona Assist ai compagni e dirige da vero leader. Benissimo anche il capitano Belmonte che segna in spaccata, ma oltre al gol, il capitano oggi ha messo grinta e cuore. Ancora una doppietta per il nostro pivot Mario Gallo, sempre presente in fase offensiva, e in modo fantastico copre bene Il passaggio in mezzo. La saracinesca Giovinazzo del Citta’ di Rende le para veramente tutte, il numero uno applaudito anche dal pubblico avversario, che oggi è stato corretto e rispettoso nei nostri confronti, da prendere come esempio sia dentro che fuori dal campo. Alla fine finisce sul tabellino anche il nostro furetto Renato Fornacini, dopo una discesa di Vallone che salta tutti e la mette sul secondo palo e Renato firma l’8-2.
Complimenti ai ragazzi, grande vittoria, grande gruppo, grande squadra (C.S. Città di Rende)

CLASSIFICA GIR. A


GIRONE B

MONTEPAONE – FUTSAL FORTUNA 5-0

Finisce con un sonoro 5-0 per i padroni di casa la partita di cartello della nona giornata del campionato di serie D tra Montepaone C5 e Futsal Fortuna. Le due squadre cominciano l’incontro un po’ contratte, forse per l’importanza dei tre punti in palio. L’equilibrio viene, tuttavia, rotto da una pregevole giocata di Nicola Macrì, che su un’imbucata di Sinopoli riesce a girarsi eludendo l’intervento del diretto marcatore e a depositare in rete la sfera. A quel punto i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e riescono ad arrotondare il punteggio grazie a un’azione corale finalizzata da Sinopoli con l’ausilio della deviazione di un difensore ospite. Sul finale della prima frazione gli ospiti provano, senza esiti significativi, ad alzare la pressione. L’inizio del secondo tempo segue lo stesso copione, con la pressione ospite che riesce a creare qualche difficoltà in uscita ai gialloverdi, che però non rischiano quasi mai di subire gol. I padroni di casa riescono invece a siglare la rete del 3-0, uscendo magistralmente da una pressione ospite grazie al lavoro del pivot Antonio Voci. A quel punto, con 20 minuti ancora da giocare, il Fortuna gioca la carta del portiere di movimento. I Montepaonesi riescono però, con ordine e praticando la pressione sul portatore avversario coi tempi giusti, a neutralizzare le iniziative ospiti e a infilare altre due volte la loro porta sguarnita con Catuogno e ancora Sinopoli. A quel punto i catanzaresi gettano la spugna rinunciando al quinto e privando di senso gli ultimi dieci minuti del match.(C.S. Montepaone)


SANTACROCENOTRIA – BORGIA 2-5

Marcatori: Gherardi, Russo(S), Danieli, Guerrieri(2), Codamo, Gullì(B)

Dopo una partita dura, intensa, avvincente, la Santacrocenotria esce sconfitta contro il Borgia, in una gara maschia in cui l’aggressività a tratti ha prevalso nei confronti della tecnica. Sono gli ospiti a passare in vantaggio sfruttando un’ingenuità difensiva dei gialloneri, che però prontamente, come più volte dimostrato in stagione, rispondono subito. Dapprima con un palo di Allevato che imbeccato da Russo sfiora il pareggio, e poi con capitan Gherardi che con un eurogol da fuori aria infila il pallone sotto l’incrocio per il momentaneo pareggio. Nella ripresa gli ospiti tornano in vantaggio portandosi sul 4 a uno. Tuttavia la Santacroce continua ad esprimere un buon gioco creando molte occasioni da rete neutralizzate un po’ dalla sfortuna un po’ dalla bravura del portiere ospite. Lo sforzo offensivo creato dalla squadra di mister Longobardi produce poi il 4-2 firmato da Russo, ma un rigore a poco dal fischio finale regala il definitivo 5-2 al Borgia. Buona prestazione dei ragazzi, che al di là del risultato finale, confermano di essere sulla strada giusta dal punto di vista della prestazione. ( C.S. Santacrocenotria)


VERDEORO – YOUNG PEOPLE 0-10

Marcatori: Iemma(3), Calanna(2), Fabiano(2), Trapasso, Cartolano, Imbroglio

La nona giornata di campionato vede confrontarsi i padroni di casa dei Verdeoro e gli ospiti della Young People con le due compagini che si erano già incontrate precedentemente nel doppio turno eliminatorio della Coppa Calabria. I ragazzi di Tiriolo giungono all’appuntamento con tanto entusiasmo reduci da due vittorie di fila mentre i ragazzi di mister Trapasso devono riscattare la sconfitta interna nell’ultimo turno contro il Montepaone. I giallorossi partono con Mannarino tra i pali, Trapasso, Iemma, Cartolano e Talarico di movimento. Dopo una prima fase di studio con poche occasioni ambo le parti è la Young a passare in vantaggio con Nicolas Cartolano abile a concretizzare un assist di Trapasso. I nostri ragazzi iniziano quindi ad alzare il ritmo ed in rapida successione arriva la doppietta di Vincenzo Calanna intervallata da qualche bella parata di Simone Mannarino che respinge gli attacchi avversari.
Verso la fine del primo tempo arriva la rete dello 0-4 con Samuele Imbroglio che supera il portiere grazie anche ad una deviazione.
Nella seconda frazione la Young non molla la presa; anzi continua a spingere sull’acceleratore e realizza altre sei reti con la tripletta di bomber Marco Iemma (segna sempre #MarcoIè), la doppietta di Francesco Fabiano e la rete di Trapasso Danilo. Nel frattempo Mannarino prima, e Dario Pacciani Avellone dopo mantengono la porta inviolata con la partita che si conclude 10-0 per i ragazzi di mister Luca Trapasso. Ora la testa è proiettata alla decisiva partita di coppa di mercoledì prima del big match di alta classifica di sabato contro l’Olimpus UFFICIO STAMPA ASD YOUNG PEOPLE


OLIMPUS – ZAGARISE 13-1


FLORENTIANA – C.S. S.FRANCESCO 4-6


TRE COLLI – MONTEROSSO 6-0 (TAV)

CLASSIFICA GIR. B


GIRONE C

PROPELLARO – REAL ARANGEA 2-4

IL REAL ARANGEA SCAVA IL SOLCO!

Nel posticipo della nona giornata del campionato LND Serie D Girone C, si è assistito ad una vera e propria battaglia sportiva, dove il vincitore è risultato essere il Real Arangea. Parte nel peggiore dei modi la squadra di Mister D’Arrigo. Nei primi dieci minuti, complice un atteggiamento sommesso, subisce un uno due che avrebbe tagliato le gambe a chiunque.
L’esperienza e la voglia di imporsi hanno avuto la meglio e centimetro dopo centimetro il pallino del gioco è passato ai giallo-neri. La pazzesca rimonta è arrivata a lento rilascio, e solo negli ultimi minuti della partita arriva il definitivo sorpasso, che poi diventerà raddoppio. L’emozioni in campo e sugli spalti non si possono quantificare, ambedue le compagini hanno regalato una prestazione grintosa e di rabbia agonistica, logica conseguenza dell’ambito primato nel girone. Il Real Arangea sembra non volersi fermare nemmeno un attimo. Con questa ennesima vittoria, si legge 8 vittorie consecutive su altrettanti 8 match e primato in classifica sigillato. Prossima settimana altro Match di cartello: Real Arangea Vs Real Taurianova. Tutti ad Arangea! Ufficio Stampa Asd Real Arangea


REAL TAURIANOVA – AUSONIA 7-1

Marcatori: A.Mammola(3), M.Mammola(2), Romeo, Spanò(RT)

Battiamo l Ausonia con il risultato finale di 7a1.
Partita a senso unico dove gli avversari,per la maggior parte della partita erano bassi nella loro metà campo e cercare di evitare al meglio le trame della nostra squadra. Ma sfioriamo il gol dopo 30″ con Andrea Mammola e poco dopo,quando il cronometro segna i 2 minuti di gioco,passiamo in vantaggio con Marco Mammola. Nemmeno il tempo di far battare gli avversari che subito dopo,a palla recuperata dopo belle triangolazioni tra Nocifora-Romeo- Mammola A.,arriva un pallone per Marco Mammola dove con un siluro sigla il 2a0. Partita in discesa sembra,ma invece per una piccola disattenzione subiamo la rete del 2a1. Invece di demolarizzarsi la squadra parte spedita con molte occasioni non sfruttate e una traversa di Mammola Andrea(l’ennesima),ma trovando poco dopo un bel gol di sinistro di Romeo chiudendo così il primo tempo. Il secondo tempo è firmato solo Real Taurianova,con il goal di Spanò e una gran partita per lui(e segno che in questa squadra si può fare affidamento su chiunque date le molte assemza da oggi a un mese a questa parte)e la tripletta personale del nostro BOMBER Mammola Andrea,primo nella classifica marcatori del nostro girone. Adesso la doppia sfida con l’Arangea,Mercoledi in coppa in casa dove si giocherà il passaggio del turno,e sabato in campionato a Gallina.
Settimana dura quindi ma darà sicuramente molta carica alla nostra squadra. (C.S. Real Taurianova)


ORATORIO SALESIANO – LAUREANESE 6-1

Foto A. Pitea

V.MELICUCCO – ESPERIA 7-6


F. SORIANO – ROSARNESE 7-4

CLASSIFICA GIR.C