Città di Rende C5, Vallone-Bruni al timone degli arcieri

Rende (CS) – Nel 1988, mentre il mondo del futsal assisteva al Paraguay
trionfante in Coppa del Mondo, vittorioso contro il Brasile in finale per 2-1, la città di Rende dava i natali a Francesco Bruni, il giovane ed ambizioso presidente del Città di Rende C5. A dare vita al progetto degli arcieri biancorossi, fin dai suoi albori, Bruni è affiancato da Quintino Vallone. Se l’anno di nascita del Presidente ha visto l’affermazione della nazionale sudamericana, anche l’anno di nascita di Vallone, il 1985, è stato illuminato da un’altra vittoria mondiale, questa volta dei verde-oro, i quali si imposero per 3-1 contro la Nazionale spagnola.
Dopo aver contribuito, per diversi anni attraverso rapporti di sponsorizzazione, al prosperare del mondo del Calcio, Francesco Bruni nel 2019 decide di mettersi in gioco in prima persona in questo mondo, fondando il Città di Rende C5. Il club biancorosso, partendo dalla Serie D già nella sua prima stagione, poi bloccata a causa del Covid-19, dimostra di essere una realtà all’altezza del livello della del panorama calcistico regionale, piazzandosi al secondo posto, a -4 punti dalla capolista, a dieci partite dalla conclusione della stagione, prima della sospensione.

“Nato dalla passione e dall’amore verso il calcio, il Città di Rende vuole,fin da subito, costruire una realtà che possa ricoprire un ruolo protagonistico nel panorama del Calcio a 5, in maniera duratura.Per tale ragione, oltre alle numerose conferme dei giocatori che già con dedizione hanno sposato, nello scorso anno, il sogno biancorosso, abbiamo concluso 4 importanti operazioni di mercato a cui se ne aggiungeranno – anticipa Bruni – presto delle altre. Con determinazione, nel breve periodo, vogliamo individuare un allenatore affermato a cui affidare la guida tecnica della rosa. Punteremo, inoltre, alla realizzazione di un settore giovanile dedicato ai numerosi talenti calabresi.”
Sulla stessa lunghezza d’onda delle parole del Presidente Bruni il messaggio Quintino Vallone:
“In questi, che saranno i miei ultimi anni di carriera da calciatore, voglio gettare le basi per un progetto che, basato sul divertimento e sui veri valori del calcio, vada in una direzione di continuità e di valorizzazione di tutti i giovani talenti della regione”.
Vallone, più volte capocannoniere e protagonista di varie promozioni nelle squadre in cui ha militato , è un calciatore d’esperienza che, nonostante le 35 primavere, scende in campo ancora con la passione di un ragazzino, dimostrando di poter dare un apporto decisivo alle sorti della squadra.
Forza Arcieri.
Ufficio Stampa ASD Città di Rende C5.